Juventus, la decisione di Federico Chiesa sul futuro spiazza tutti: tifosi e società restano senza parole, eccocos’è accaduto
Federico Chiesa sfoglia la margherita. Quale futuro per l’esterno della Juve? Di certo c’è che non rientra più nei piani di Thiago Motta. O meglio, il tecnico bianconero preferisce esterni offensivi con altre caratteristiche, differenti da quelle dell’ex Fiorentina.
Una delle migliori notizie per la Juventus che sta riscontrando più di qualche difficltà per rinnovare un contratto in scadenza nel giugno del 2025. Alla Continassa iniziare la stagione senza rinnovo non era nemmeno contemplato: era stato rispettato al calciatore un accordo ponte con la data di scadenza prolungata di un anno ma è stato netto il rifiuto di Chiesa che ha chiesto un ritocco dell’ingaggio per poter rinnovare.
Da qui la decisione di cederlo senza sé e senza ma: tra le squadre maggiormente interessate la Roma di Daniele De Rossi. Il tecnico considera quasi imprescindibile il calciatore e lo ha chiesto al ds Ghisolfi, impegnato nella costruzione della squadra per la prossima stagione.
L’accordo di massima tra Roma e Juventus per Chiesa è stato già trovato: l’affare si dovrebbe chiudere sulla base di 25 milioni di euro che andranno nelle casse bianconere, con il club che così può mettere a bilancio una plusvalenza. L’operazione non si può ancora chiudere, però. Il motivo? Proprio Federico Chiesa.
L’esterno, attualmente in vacanza dopo l’esperienza ad Euro 2024, sta riflettendo seriamente sul suo futuro: nella sua scelta non inficierà l’assenza dalla Champions League della formazione giallorossa, tantomeno i dubbi riguardanti la destinazine, essendo Roma una piazza gradita. L’esterno, peraltro, considera il suo possibile rapporto con De Rossi fin da subito positivo.
Prima di accettare la piazza giallorossa, però, Chiesa vuole capire se per lui possano arrivare offerte di club più blasonati, magari anche esteri, dalla Premier League in particolar modo. Ecco perché si è preso qualche giorno di tempo per rifletterci ancora prima di dare la risposta definitiva.
In pressing sul calciatore c’è però anche e soprattutto la Juventus: vuole una risposta in tempi brevi dal suo numero 7 anche perché sbloccata la cessione del calciatore, il club bianxonero potrà andare ad ingaggiare il suo sostituto, con assalto in primis a Jadon Sancho, l’esterno di proprietà del Manchester United ma al Borussia Dortmund nell’ultima parte della scorsa stagione.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…