Mercato Milan, non solo Morata: colpo da 50mln dalla Spagna

Mercato Milan, i rossoneri continuano a lavorare in maniera silenziosa ed ora oltre ad Alvaro Morata la dirigenza si è attivata per un colpo ad effetto che arriva ancora una volta dalla Spagna. L’affare è da 50 milioni di euro e può rappresentare davvero un innesto di assoluto valore. Andiamo a vedere di che si tratta.

I rossoneri sono chiamati nella stagione che sta per iniziare a fare la voce grossa. Non sono più ammessi passaggi a vuoto come quelli della passata stagione, in virtù del fatto che la pressione nella piazza sta aumentando. I tifosi vogliono vincere ed essere realmente competitivi ed hanno esaurito la pazienza, come si suol dire.

Pesa, inoltre, anche il fatto che l’anno scorso a vincere siano stati gli acerrimi rivali dell’Inter. Una cosa mai banale da tenere in considerazione quando si parla di Milano. In tal senso, Moncada per l’attacco sta pensando a Morata ma ora ha messo nel mirino anche un’altra stella della Nazionale spagnola.

Mercato Milan Spagna
Mercato Milan, colpo dalla Spagna oltre a Morata (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Mercato Milan, arriva il colpo ad effetto dalla Spagna

Sono tanti gli innesti di cui questa squadra ha bisogno per essere competitiva. Morata, in tal senso, anche in termini di personalità può dare tanto al reparto avanzato, ma attenzione anche alla linea difensiva. Ed ora emerge un nome nuovo che può davvero fare le fortune di Fonseca e del Milan in generale.

Stando a quanto raccontato da Calciomercato.it, infatti, il Milan per rinforzare la sua difesa ha messo nel mirino Robin Le Normand, pilastro della Real Sociedad ed anche della Nazionale spagnola ad Euro 2024. Si tratta di un calciatore di assoluto valore e che da anni fa parlare di sé per le sue doti fuori dal comune.

Mercato Milan su Le Normand
Mercato Milan, occhi su Le Normand della Real Sociedad (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Milan, non solo Morata: occhi su Le Normand dalla Real Sociedad

La Real Sociedad, però, considerandolo un calciatore praticamente imprescindibile, per lasciarlo partire pretende il pagamento della clausola rescissoria. Che ammonta, per l’appunto, a 50 milioni di euro. Tanti, sì, ma per un calciatore di assoluto valore e tra i più apprezzati su scala europea.

Attenzione, però, all’Atletico Madrid. Anche i colchoneros, infatti, da tempo stanno provando ad assicurarsene le prestazioni, ma fin qui non hanno trovato la quadra. Il Milan intende approfittare di queste lungaggini per provare ad inserirsi. Sarebbe il profilo perfetto per la difesa di Fonseca.

Gestione cookie