Napoli, Manna prende un altro ex Juve: colpo clamoroso

Napoli, il ds Manna è scatenato: pronto un altro acquisto, stavolta a centrocampo. Si tratta di un ex Juve, i dettagli

Domani il raduno a Castel Volturno poi la partenza per Dimaro prevista per l’11 luglio. Il Napoli si prepara ad iniziare l’avventura con Antonio Conte in panchina, la prima del tecnico salentino. Niente coppe europee, la rifondazione voluta dal presidente De Laurentiis sta quindi per prendere il via.

Napoli, ds Manna prende ex Juve
Napoli, Manna prende un altro ex Juve (Lapresse) – Controcalcio

E saranno le Dolomiti del Trentino e la splendida cornice della Val di Sole a battezzare il nuovo Napoli. Una squadra in costruzione ma con le idee ben chiare da parte della dirigenza. I partenopei sono molto attivi, con il ds Manna scatenato. Conte segue passo dopo passo la costruzione della nuova squadra, del Napoli che dovrà cancellare la disastrosa annata scorsa e puntare ad un torneo da vertice.

E sono già diversi i colpi messi a segno, anche se non ancora annunciati. Oggi è stata una giornata quasi campale: visite mediche in mattinata per Leonardo Spinazzola, l’esterno tanto voluto da Conte per le fasce, arrivato a parametro zero dalla Roma. Nel pomeriggio, poi, visite mediche anche per Rafa Marin, il centrale classe 2002 prelevato dal Real Madrid.

Napoli, colpo a centrocampo: una vecchia conoscenza della Serie A

La difesa è il reparto su cui ci si è concentrati maggiormente a Castel Volturno e dintorni: concluso, infatti, anche l’acquisto di Alessandro Buongiorno per circa 40 milioni di euro (35 di base fissa più 5 di bonus) con le visite mediche che saranno effettuate tra qualche giorno.

Emre Can, colpo Napoli a centrocampo
Napoli, obiettivo Emre Can: può arrivare a centrocampo (Ansa Foto) – Controcalcio

Conte, però, in attesa di salutare Osimhen ed abbracciare Lukaku in attacco, è al lavoro anche per rinforzare il centrocampo. E l’ultima idea è un calciatore ex Juve, campione d’Europa con il Bayern Monaco nel 2013. Attualmente militante nel Borussia Dortmund, il nazionale tedesco in questo Euro 2024 ha giocato quattro gare con un gol: ci riferiamo, naturalmente, ad Emre Can.

Stando a quanto afferma la Bild, il Nspoli già nello scorso gennaio era intenzionato al calciatore ma in questa estate potrebbe affondare il colpo versando tra i 10 ed i 15 milioni di euro. Nell’ultima stagione ben 38 le presenze con il club giallonero di cui è capitano, con 11 gare in Champions League.

Emre Can, due stagioni con la maglia della Juve, rappresenta il calciatore ideale per Antonio Conte: può giocare in tutti i ruoli della mediana ed abbina dinamismo e qualità, interpretando al meglio le due fasi di gioco.

Gestione cookie