Svolta Chiesa: arriva la risposta dopo il pressing

Ci sono delle nuove notizie che riguardano il futuro di Federico Chiesa pronto a lasciare la Juventus e firmare con una nuova squadra nelle prossime ore.

La Juventus puntava a vendere il proprio talento italiano intorno ai 40 milioni di euro, con la speranza di vederlo protagonista a Euro 2024, ma così non è stato. Perché il calciatore dopo essere stato MVP nella prima partita del girone con la maglia dell’Italia ha poi deluso le aspettative come quasi tutti i suoi compagni, usciti in malo modo dal torneo.

Adesso arrivano delle nuove notizie proprio per quello che sarà il futuro di Federico Chiesa pronto a firmare con una nuova squadra e lasciare quindi la Juve dopo anni deludenti per tanti punti di vista. La sua carriera però è ancora lunga e per questo motivo che ora ha intenzione di riscattarsi.

Futuro Chiesa tra Serie A e Premier League
Futuro Chiesa: settimane decisive (ANSA) – controcalcio.com

Ci sono importanti novità che arrivano e che riguardano proprio quello che può accadere per il futuro di Chiesa che sembra destinato da tempo ad un trasferimento e bisognerà capire che tipo di scelta sarà fatta da parte del giocatore che ha già l’ok della Juventus per trovarsi una nuova squadra.

Calciomercato: Chiesa pronto alla nuova squadra

E’ un momento decisivo questo perché Chiesa e il suo agente stanno trattando per il trasferimento del giocatore italiano che dopo Euro 2024 ora ha la possibilità di lasciare la Juventus e firmare con un nuovo club. Il giocatore è in scadenza nel 2025 con i bianconeri e per questo motivo che è proprio quest’estate che sarà venduto per evitare di partire a zero l’anno prossimo.

Chiesa cambia squadra, ecco la sua volontà
Federico Chiesa verso l’addio alla Juventus, ma non ci sarebbe la Roma nei suoi pensieri (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Inoltre, Chiesa non rientra nei piani della Juve di Thiago Motta e allora si troverà una nuova sistemazione. Si è parlato tanto del Manchester United che però sembra aver altri piani e non quello di puntare sull’esterno italiano che potrebbe quindi restare ancora in Serie A, dove c’è il forte interesse della Roma.

La società giallorossa sta trattando con il giocatore e potrebbero esserci novità molto importanti nelle prossime ore, è stata già presentata un’offerta a Chiesa dalla Roma che è in forte pressing secondo Tmw e vuole chiudere il prima possibile, magari proprio questa settimana.

C’è già l’accordo tra Roma e Juventus per il trasferimento di Chiesa per 20 milioni di euro. Il giocatore vorrebbe giocare la Champions League ma quella della Roma potrebbe essere l’offerta migliore che arriverà in questa sessione estiva di mercato. De Rossi non vede l’ora di lavorare con lui.

Gestione cookie