L’arrivo di Koopmeiners alla Juve si pensa sia solo questione di tempo: l’annuncio in diretta fa gioire tutti i tifosi bianconeri
La Juve si sta muovendo con forza sul calciomercato in entrata, con la certezza di voler migliorare la rosa praticamente in tutti i reparti. Per il momento, gli sforzi dei bianconeri si stanno concentrando essenzialmente sul centrocampo dove è già arrivato Douglas Luiz e presto sarà il turno di Khephren Thuram, ma si cerca anche Teun Koopmeiners.
Il centrocampista olandese ha dimostrato tutto il suo valore con la maglia dell’Atalanta, mostrando grandi capacità nella conduzione del pallone, nei calci piazzati e anche nelle soluzioni balistiche dalla distanza. Insomma, il suo acquisto regalerebbe a Thiago Motta un uomo fondamentale per la creazione del suo gioco, ma non sarebbe di certo a basso costo per la Vecchia Signora.
Infatti, dopo la vittoria dell’Europa League, i bergamaschi non hanno alcuna intenzione di impoverire la rosa, come richiesto da Gian Piero Gasperini e sparano altissimo per l’eventuale cessione di uno dei migliori calciatori della squadra. Nonostante ciò, la trattativa procede spedita e presto si potrebbe arrivare a una risoluzione positiva delle contrattazioni.
Koopmeiners si avvicina alla Juve: i tempi della trattativa
Damiano Er Faina ha subito specificato durante la diretta di Controcalcio che l’accordo tra il calciatore e i bianconeri già c’è, ma bisogna ancora sviluppare del tutto le condizioni con l’Atalanta. Ma mentre Coccia continua a dare i dettagli, il giornalista Marcello Chirico l’ha interrotto per dare un annuncio che ha scatenato i tifosi della Juve.
“Entro il 22 luglio, Koopmeiners sarà un calciatore bianconero“, ha detto con un sorriso sotto i baffi, per sottolineare che, nonostante le difficoltà economiche per il raggiungimento dell’accordo, ormai ci sono davvero pochi dubbi sul fatto che si arriverà a dama per il terzo colpo a centrocampo di Cristiano Giuntoli.
Visualizza questo post su Instagram
Di sicuro, sarebbe il nome ideale per Thiago Motta e quindi la dirigenza farà di tutto per portarlo a buon fine, ma la Juve è attiva anche sul calciomercato in uscita. Nelle prossime settimane, i bianconeri cercheranno di cedere Federico Chiesa o rinnovargli il contratto, dato che non ha nessuna intenzione di perdere il calciatore a parametro zero tra un anno.