La cessione del calciatore permette alla società italiana di ripartire in maniera concreta in questo calciomercato.
Stando alle ultime notizie, infatti, con gli introiti di quest’operazione in uscita la dirigenza è pronta ad affondare il colpo definitivo e decisivo sul giocatore della Juventus, da tempo la prima ed unica richiesta dell’allenatore per andare a completare e rinforzare uno dei reparti più importanti della rosa. Inutile dire che fino a quando non ci sarà l’annuncio non conviene a nessuno cantare vittoria, ma l’impressione è che mai come adesso l’affare si possa sbloccare, con la Juventus che dal canto suo potrebbe sfruttare la situazione per arrivare ad un giocatore che le piace tanto.
Ceduto il calciatore per cifre impensabili, la dirigenza è pronta a reinvestire immediatamente l’incasso nel calciomercato, anche perché c’è parecchio su cui lavorare in vista della prossima stagione. La cosa buona è che dalle parti del quartier generale avrebbero le idee piuttosto chiare, visto che le richieste dell’allenatore, come al solito, sono mirate e precise.
Alla proprietà non resta altro che seguire il suo traghettatore e spendere bene questi soldi, motivo per il quale si è decisi a bussare alla porta della Juventus per strapparle uno dei talenti più interessanti, e forti, del suo vivaio. Dal canto suo la Vecchia Signora potrebbe opporsi ad un’uscita del genere, ma l’impressione è che alla fine un’operazione del genere convenga a tutti, in primis proprio alla società bianconera, che potrebbe sfruttare la situazione per provare a chiedere un giocatore che tanto piace a Thiago Motta e Cristiano Giuntoli, estimatore del ragazzo sin da tempi non sospetti, addirittura dal Napoli.
Stando dunque a quanto riportato dal club sui propri canali ufficiali, l’Atalanta ha venduto Caleb Okoli al Leicester per 15 milioni di euro, cifra che potrebbe essere reinvestita in Dean Huijsen della Juventus, nome che gioca negli scorsi mesi è stato in orbita Dea.
Ceduto Okoli, l’Atalanta ha intenzione di andare a coprire questo vuoto lasciato dall’ex Frosinone con Dean Huijsen della Juventus. Al momento ancora nulla di ufficiale e concreto, ma considerato il pressing della Vecchia Signora per Teun Koopmeiners, nei prossimi giorni potrebbero andare in scena anche i primi contatti fra le parti.
In tutto questo, però, non è da escludere che l’Atalanta possa chiedere informazioni anche per Matias Soulé in un’eventuale trattativa con la Juventus per il centrocampista olandese, ma considerato l’arrivo di Zaniolo l’approdo a Zingonia dell’argentino è più remota come ipotesi. Da capire poi le cose come si evolveranno per Huijsen, anche perché noi lo stiamo dando per scontato, ma quella per lo spagnolo e Koopmeiners potrebbero anche essere due operazioni staccate. Staremo a vedere.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…