De Paul di nuovo in Serie A: colpo low cost per lo Scudetto

Rodrigo De Paul dopo gli anni all’Atletico Madrid è pronto a tornare in Serie A. La notizia spiazza tutti e lascia di stucco. Si tratta di un colpo a basso costo per la big, che con lui intende puntare in maniera decisa allo Scudetto. Le condizioni sono super vantaggiose per assicurarsi le prestazioni di un calciatore assoluto.

La crescita che ha avuto il centrocampista argentino negli anni è stata davvero impressionante. All’Udinese, infatti, che lo aveva preso dal Valencia, era arrivato come esterno d’attacco e calciatore tutto da definire. In realtà, negli anni, ha accentrato sempre di più la sua posizione. Prima trequartista, poi interno di centrocampo, infine diga davanti alla difesa.

La sua duttilità gli ha permesso di apprendere tante cose e di completare la sua maturazione, che ha raggiunto adesso la sua massima espressione. Adesso è pronto a salutare l’Atletico Madrid ed in tal senso le condizioni sono davvero vantaggiose. La prossima tappa del suo viaggio potrebbe seriamente portare Rodrigo De Paul in Serie A.

De Paul in Serie A
De Paul torna in Serie A per lo Scudetto (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

L’argentino è pronto a tornare in Serie A: le ultime

Con Diego Pablo Simeone e l’Argentina ha maturato una esperienza internazionale davvero di primo piano, che lo rende un profilo allettante in sede di mercato. Da tempo si vocifera che possa salutare i colchoneros ed ora i tempi possono sembrare maturi per davvero.

Stando a quanto raccontato da Blastingnews, infatti, Rodrigo De Paul è finito nel mirino della Juventus questa estate, dal momento che i bianconeri hanno bisogno di un altro colpo in mediana. Si tratta di un profilo che si sposerebbe alla perfezione di Thiago Motta, dal momento che potrebbe essere impiegato su tutta la trequarti.

De Paul alla Juventus
Rodrigo De Paul finisce nel mirino della Juventus (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

De Paul nel mirino della Juventus: colpo per lo Scudetto

Classe 1994, in tre anni alla corte di Diego Pablo Simeone ha totalizzato 126 presenze e 9 gol, a conferma di quanto sia importante per l’Atletico Madrid. Proprio i colchoneros, però, stanno valutando seriamente di rivoluzionare la linea mediana ed il sacrificato potrebbe essere proprio lui.

La Juventus, inoltre, ha messo nel mirino da tempo Koopmeiners, ma con l’Atalanta la trattativa è più difficile. Più facile, in tal senso, arrivare a Rodrigo De Paul, il cui costo si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Una cifra decisamente più bassa del suo reale valore.

Gestione cookie