Giuntoli non si ferma: Juve, altro colpo da 25 milioni

La Juventus e Cristiano Giuntoli continuano in fervente attività sul mercato in entrata: altro rinforzo per i bianconeri a 25 milioni

La Juventus accoglie Thiago Motta ed è pronta a iniziare il nuovo ciclo. Sarà una stagione molto importante per i bianconeri, chiamati a battere una strada diversa per giungere al successo e riportarsi in auge, in campionato e in Europa. Anche per questo motivo, sul mercato ci sono già tanti stravolgimenti.

Juventus, altro colpo di Giuntoli a 25 milioni
Cristiano Giuntoli scatenato, mette nel mirino un altro colpo per la Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Ci si aspettava un Cristiano Giuntoli decisamente più operativo, dopo la prima annata in sordina, e i fatti stanno confermando questo tipo di previsioni. La Juventus ha già ufficializzato i colpi Douglas Luiz e Di Gregorio, presto lo farà anche con Khephren Thuram. Sono i primi tasselli di una squadra bianconera rinnovata nelle energie e nella mentalità di gioco e a questi altri ne seguiranno senza dubbio.

Il prossimo obiettivo sembra Teun Koopmeiners, vecchio pallino di Giuntoli, che adesso appare pronto a tutto pur di mettere le mani sull’olandese. Nonostante l’Atalanta faccia muro con richieste altissime. I nerazzurri spingono la quotazione del centrocampista a 60 milioni di euro, cifra che la Juventus intende raggiungere attraverso una serie di cessioni per raggranellare il dovuto tesoretto. Ecco perché sono e saranno tante le uscite. Ma ci sono anche altri giocatori nel mirino di Giuntoli, con un ritorno di fiamma improvviso.

Juventus, non solo Khephren Thuram dal Nizza: assalto a Todibo

La Juve valuta innesti anche in attacco e in difesa. E a proposito della terza linea, torna d’attualità il profilo di Jean Clair Todibo, difensore 24enne del Nizza.

Juventus, anche Todibo dal Nizza dopo Thuram
Jean Clair Todibo, ritorno di fiamma per la Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Un centrale di grande talento e di prospettiva, seguito già in passato, per il quale riparte l’assalto. Occorre rinforzare il muro davanti alla porta e per farlo il classe 1999 sembra l’ideale. I buoni rapporti con il Nizza, dopo l’affare Thuram, potrebbero favorire il buon esito dell’operazione.

Secondo il portale iberico ‘Fichajes.net’, nonostante il contratto che lega il giocatore per altri tre anni, fino al 2027, al club della Costa Azzurra, la Juventus sarebbe fiduciosa di strappare un’intesa a 25 milioni di euro. Il sì di Todibo, stando ai rumours, sarebbe già stato ottenuto, adesso è il momento di provare a chiudere con il suo club di appartenenza quanto prima. Con un nuovo innesto simile, la Juventus rafforzerebbe notevolmente la sua candidatura per i piani alti in campionato e non solo.

Gestione cookie