Il Milan paga la clausola: che affare

Il Milan rompe gli indugi sul mercato: i rossoneri pagano la clausola per un importante obiettivo, di chi si tratta

Il Milan ha dato il via alla sua stagione con il raduno a Milanello. In un clima particolare e ancora da decifrare con esattezza, dato che finora i rossoneri, sul mercato, non sono ancora riusciti a mettere a segno acquisti. E intanto le concorrenti, invece, viaggiano piuttosto veloce.

Milan, colpo pagando la clausola
Per il Milan è il momento di accelerare: può arrivare a breve il primo acquisto, Zlatan Ibrahimovic soddisfatto (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Inter e Juventus hanno già realizzato diverse operazioni di livello. Tra le altre rivali, anche il Napoli non ha ancora scatenato i fuochi d’artificio, ma gli azzurri sembrano in dirittura d’arrivo per diversi colpi. Cosa che non si può dire, invece, del Milan, ancora piuttosto bloccato.

Le tante piste seguite dai rossoneri, per ora, non hanno portato a sbocchi concreti. Il lungo inseguimento a Zirkzee sembra sfumare, con l’olandese diretto al Manchester United. Anche la pista Lukaku non da’ effetti, così il Diavolo, per l’attacco, virerà probabilmente su Morata. Anche a centrocampo, diverse indiscrezioni ma nessun movimento concreto.

E’ un Milan che sta cercando sicuramente di gestire al meglio le sue risorse ed evitare spese folli. Ma degli acquisti occorrono, per dare a Fonseca una squadra completa e all’altezza delle aspettative. La tifoseria attende fiduciosa, anche se ha dato un piccolo segnale disertando il raduno (motivato, tuttavia, anche con l’assenza di diversi giocatori per Europei e Coppa America). Il Diavolo è chiamato ad accelerare e potrebbe farlo, forse, nelle prossime ore.

Milan, assalto a Chukwuemeka: il Chelsea non fa sconti sulla clausola

Ritorna d’attualità un giocatore già seguito in passato, per il quale potrebbe essere la volta buona. Parliamo di Carney Chukwuemeka, centrocampista del Chelsea, ancora molto giovane ma già in grado di mostrare doti notevoli.

Milan, assalto a Chukwuemeka senza sconti sulla clausola
Carney Chukwuemeka, il Milan fa sul serio: i dettagli dell’affare (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Un giocatore che nella scorsa stagione, per un grave infortunio al ginocchio, è stato piuttosto sfortunato e ha saltato larga parte dell’annata, con appena 12 presenze complessive. Questo aspetto fa sì che si rifletta sulle effettive condizioni del giocatore. Secondo ‘Caughtoffside’, il Milan vorrebbe un accordo in prestito, con una opzione di riscatto da 20-25 milioni di euro.

Il Chelsea, tuttavia, per lasciare andare Chukwuemeka chiede il pagamento dell’intera clausola rescissoria da 40 milioni di euro. Il Milan proverà ancora a proporre le proprie condizioni, ma, se i ‘Blues’ non dovessero cedere, pagherebbe l’intera cifra, pur di assicurarsi un talento di prima grandezza.

Gestione cookie