Da tempo sulle tracce del giocatore, la Juventus rischia di rimanere alla fine con un pugno di mosche in mano.
Stando alle ultime notizie, infatti, anche il Milan avrebbe mostrato interesse nei confronti del protagonista dell’ultima finale di Champions League, profilo che in Serie A permetterebbe praticamente a chiunque di compiere un importante salto di qualità. Ovviamente da qui a parlare che il ragazzo nella prossima stagione sarà rossonero ce ne vuole, anche perché la concorrenza della Juventus resta comunque agguerrita, ma l’impressione è che dalle parti del quarto piano di via Aldo Rossi sia stata ingranata la marcia giusta per chiudere il prima possibile l’affare.
Il Milan beffa la Juventus e pesca dalla finalista di Champions
Dopo settimane preoccupanti di stallo, il Milan è pronto a regalare a Paulo Fonseca ed ai suoi tifosi il primo innesto di questo calciomercato estivo. Considerata la necessità, l’ambiente sperava che questo potesse essere la tanto attesa prima punta, ma resta che il giocatore che il Diavolo starebbe trattando potrebbe mettere comunque a tacere le insistenti critiche che sono state mosse nei confronti della società in questo periodo.
In tutto questo, però, c’è da dire che sul protagonista dell’ultima finale di Champions League ci sarebbe anche la Juventus, la prima squadra ad essersi realmente mobilitata per lui in questo calciomercato. A furia di dedicarsi ad altri obiettivi, però, la Vecchia Signora ha lasciato la strada spianata alla concorrenza, e dunque al Milan, che non se l’è fatto ripetere più di una volta considerato il fatto che stiamo parlando di una vera e propria opportunità.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Sky Sport DE, il Milan avrebbe messo gli occhi su Karim Adeyemi del Borussia Dortmund in questo calciomercato, esterno d’attacco che proprio l’anno scorso, con i suoi gol a San Siro, eliminò la formazione di Stefano Pioli dalla Champions League.
Milan su Adeyemi: il BVB fissa il prezzo
Il futuro di Karim Adeyemi potrebbe essere in Serie A, o al Milan o alla Juventus. Le due storiche compagini italiane si starebbero dando battaglia per il 22enne ex Salisburgo, in uscita dal Borussia Dortmund dopo aver leggermente deluso le aspettative che si erano create su di lui dopo gli ottimi anni in Austria.
Il BVB è dunque disposto a sacrificare Adeyemi, ma non a svenderlo. Milan e Juventus sono state avvisate, come confermato anche dal fatto che la dirigenza giallonera negli scorsi giorni avrebbe anche fissato il prezzo del cartellino del tedesco. Stando a dati Transfermarkt, per prelevare quest’estate Adeyemi dal Dortmund ci potrebbero volere almeno 30 milioni di euro, ma l’impressione è che si possa chiudere anche a meno qualora il ragazzo manifestasse la sua volontà di andare via. Staremo a vedere.