Ciro Immobile lascia la Lazio dopo 8 stagioni: il capitano biancoceleste ha rotto i rapporti e firma con i bianconeri a cifre super.
L’attaccante campano è stato il simbolo della Lazio negli ultimi ma la scorsa stagione è stata tremenda dal punto di vista degli obiettivi personali e le difficoltà si sono trasportate anche su tutta la squadra che non è riuscita a confermare le aspettative dei tifosi, fallendo l’obiettivo Champions League. Ora in casa Lazio è pronta la rivoluzione e il secondo addio pesante dopo Luis Alberto sarà proprio quello di Ciro Immobile.
Il capitano della Lazio non ha più un buon rapporto con Lotito e con tutto l’ambiente, visto che ci sono stati degli “scontri” negli ultimi mesi della passata stagione, e a questo punto della sua carriera è pronto a lasciare.
Calciomercato Lazio, Immobile lascia i biancocelesti
Il futuro di Ciro Immobile sta cambiando in questi giorni. L’attaccante simbolo della Lazio degli ultimi 8 anni è arrivato al capolinea e non ci sono più chance di permanenza, nonostante il contratto in scadenza nel 2026.
L’ultima stagione di Immobile si è conclusa con 43 presenze stagionali tra Serie A, Champions League e Coppa Italia e solamente 11 gol e 1 assist nel suo tabellino personale. Il tempo di Immobile alla Lazio è finito, il club vuole ripartire da calciatori più giovani e quindi per il classe ’90 è tempo di trovarsi un’altra squadra.
Secondo le ultime notizie di mercato, Ciro Immobile è pronto a lasciare la Lazio e a iniziare una nuova avventura in bianconero.
Immobile in bianconero: ha già dato il suo ok
La Lazio e Ciro Immobile sono pronti a salutarsi. L’attaccante napoletano interessa da sempre ad altri top club ma per amore della Lazio aveva sempre deciso di restare. Ora che è in un momento molto particolare, ha deciso di lasciare e di vivere un’ultima grande esperienza.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, Ciro Immobile ha raggiunto un accordo con il Besiktas per firmare subito e trasferirsi in Turchia. Il club bianconero ha deciso di affidare l’attacco a un numero 9 di caratura internazionale e lo ha convinto con uno stipendio da top player.
Immobile guadagnerà 15 milioni totali trasferendosi al Besiktas per i prossimi 3 anni. La sua è una scelta di vita e sportiva: ha deciso di lasciare la Lazio e la Serie A proprio per non affrontare i biancocelesti da avversario.
Immobile-Besiktas: Lotito chiede 5 milioni
Ciro Immobile è vicino al Besiktas. Il calciatore italiano vuole vivere un’ultima grande esperienza all’estero dopo che da giovanissimo ha vestito le maglie di Borussia Dortmund e Siviglia senza trovare troppa fortuna. Ma tra Immobile e il club turco c’è Claudio Lotito: il presidente biancoceleste non vuole “regalare” il centravanti ai bianconeri.
La richiesta di Lotito per cedere Ciro Immobile è di 5 milioni. Le due società stanno colloquiando da giorni e potrebbero arrivare presto a un accordo.