La Juventus ha inseguito il colpo Teun Koopmeiners per due mesi e ora se lo vede sfumare dalle mani: spunta un grosso problema.
I bianconeri hanno già migliorato la rosa con colpi di alto livello che possono cambiare totalmente il volto alla squadra. Thiago Motta ha subito voluto dare la sua impronta e, d’accordo con Giuntoli, ha scelto calciatori che calzassero a pennello con la sua idea di gioco. Tra questi c’era sicuramente anche Teun Koopmeiners ma ora per l’olandese spunta un grosso problema che sembra insormontabile.
Il futuro della Juve passa necessariamente dalle mosse di mercato che Giuntoli riuscirà a mettere a segno da ora in poi fino all’inizio della stagione: la volontà è completare la rosa entro la fine di luglio.
Calciomercato Juventus, Koopmeiners più lontano: le ultime
La Juventus ha completamente rivoluzionato il centrocampo e vuole continuare a portare nomi nuovi che possano completare il reparto nevralgico, prima di dedicarsi al completamento del pacchetto difensivo e offensivo.
Tra i nomi sondati dalla Juventus c’è quello di Koopmeiners, uno dei migliori centrocampisti della passata stagione e, in generale, dell’intera Serie A, che fa gola a tutti i top club. L’olandese ha collezionato numeri eccezionali ed è pronto a un ulteriore step di crescita nella sua carriera.
Secondo le ultime notizie di mercato, è sorto un problema importante nell’affare Juventus-Koopmeiners: ora può saltare tutto.
Juventus-Koopmeiners: affare in salita, i motivi
La Juventus ha inseguito Koopmeiners per molte settimane e ora può saltare l’affare. Il centrocampista olandese è stato fenomenale nella passata stagione, contribuendo in maniera importante alla vittoria dell’Europa League e al posizionamento nella storia per l’Atalanta di Gasperini.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, ora l’operazione Koopmeiners-Juventus può saltare definitivamente. Per Thiago Motta è il nome con cui completare la trequarti alle spalle di Vlahovic ma tra domanda e offerta c’è ancora troppa distanza che rischia di far arenare completamente la trattativa.
La Juventus continua a offrire 42-45 milioni di euro all’Atalanta che, dal suo canto, non si sposta dalla richiesta di 60 milioni per la cessione di Koopmeiners. Muro contro muro, dunque, che rischia di compromettere la buona riuscita dell’affare.
Juve, accordo con Koopmeiners: ora si inserisce un’altra big
La Juventus ha un accordo di massima con Teun Koopmeiners, sulla base di 4.5 milioni di euro a stagione più bonus fino al 2029. Giuntoli proverà a spingere con i suoi agenti per arrivare a una richiesta ufficiale di cessione da parte del calciatore all’Atalanta.
In questo momento, però, questo scenario è complesso perché Koopmeiners è legatissimo alla Dea e ai tifosi nerazzurri e non vuole rompere i rapporti.
In questa fase di stallo tra Atalanta, Juventus e Koopmeiners, potrebbe inserirsi nuovamente il Liverpool di Arne Slot. I Reds sono alla ricerca di un super colpo a centrocampo e avendo studiato da vicinissimo le caratteristiche dell’olandese possono tornare alla carica proprio con un’offerta da 60 milioni per convincere la Dea.