Rabiot resta in Serie A: niente Juve o Milan, destinazione a sorpresa

La telenovela relativa al futuro di Adrien Rabiot è finalmente prossima a giungere ai titoli di coda dopo le ultime notizie.

Stando a queste, infatti, con l’Europeo alle battute finali, il centrocampista francese potrebbe presto annunciare in quale squadra giocherà a partire dalla prossima stagione. In queste settimane si è parlato con insistenza di Milan e Juventus, ma l’impressione è che il futuro di Rabiot sarà sì in Serie A, ma con la maglia di un’altra grande del calcio italiano. Ovviamente prima di parlare di accordo certo ce ne vuole, anche perché convincere mamma Veronique alle volte risulta essere addirittura un’impresa, ma la strada intrapresa sembrerebbe essere, a sorpresa, quella giusta.

Né Milan Nè tantomeno Juventus nel futuro di Rabiot
Rabiot ancora in Serie A, ma non alla Juve o al Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Rabiot resta in Serie A ma con una maglia a sorpresa

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Adrien Rabiot, svincolatosi dalla Juventus lo scorso primo di luglio dopo il mancato rinnovo. Per un momento si è pensato che il francese potesse tornare sui suoi passi e restare ancora una volta in bianconero, ma questa volta alla Vecchia Signora non è andato decisamente giù il comportamento del classe ’95, scaricato ed immediatamente sostituto con il connazionale Khephrén Thuram.

Ovviamente non è assolutamente da escludere che in incontri futuri le parti possano mettere da parte il passato e tornare insieme, ma l’impressione è che oramai sia finita una volta e per tutte fra la Juventus ed Adrien Rabiot. La prima squadra ad aver provato a sfruttare la situazione è stata il Milan, che nelle scorse settimane avrebbe addirittura anche presentato un’offerta contrattuale uguale a quella di rinnovo della Vecchia Signora a mamma Veronique, che però sembrerebbe essere attratta da un’altra soluzione, così come il figlio.

Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, i bookmakers danno possibile l’approdo alla Roma di Adrien Rabiot, fissato a “solo” 7.50, la stessa quota, per intenderci, che vedrebbe in giallorosso a partire dalla prossima stagione anche Albert Gudmundsson, rivelazione della scorsa Serie A con il Genoa.

La Roma fa spesa a Torino: Rabiot e non solo

Il calciomercato della Roma potrebbe concentrarsi soprattutto a Torino, visto che oltre al sogno Rabiot la dirigenza giallorossa starebbe lavorando per un altro super colpo dalla Juventus. 

Stiamo parlando ovviamente di Federico Chiesa, sempre più vicino a sbarcare nella capitale in questo calciomercato. Dopo un primo momento di incertezza, l’esterno della Nazionale italiana avrebbe allentato la presa aprendo al trasferimento alla Roma, come confermato anche dai bookie, che hanno fatto crollare la quota di quest’operazione addirittura a 1,85 su Snai. Questo sta a significare solo una cosa: Federico Chiesa è prossimo a diventare un nuovo giocatore della Roma, e chissà che non possa essere seguito proprio da Adrien Rabiot. Staremo a vedere.

La Roma punta anche ad un altro calciatore della Juve oltre a Rabiot
Rabiot e Chiesa potrebbero finire insieme a Roma secondo i bookie (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie