Due big potrebbero dire addio a sorpresa dall’Europa: il presidente Ceferin è stato alquanto chiaro con Abodi, cosa succede ora in Serie A?
Un momento decisivo per continuare a scoprire tutti i segreti in ottica futura. Il presidente Ceferin è stato molto chiaro con il ministro dello Sport Andrea Abodi: ecco quello che gli ha riferito in vista della prossima stagione, due big potrebbero dire addio all’Europa.
Un annuncio a sorpresa del presidente della UEFA, Ceferin, che ha messo in pericolo le big della Serie A: ecco cosa succede ora. Tutta la ricostruzione sul futuro della Serie A: la questione è diventata celebre a livello internazionale con le posizioni già prese pochi minuti fa dal ministro dello Sport Andrea Abodi. Un intreccio decisivo per la prossima stagione: ecco tutto quello che può succedere.
Tutto è cambiato così in poco tempo a causa di un problema politica che affligge da vicino il mondo del calcio italiano. Ecco la svolta decisiva con le dichiarazioni arrivate pochi minuti fa dallo stesso ministro dello Sport.
Il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, ha lanciato l’allarme parlando al ministro dello Sport Andrea Abodi: “Se il testo resta così, dovremo escludere le squadre italiane dalle coppe europee“, queste le parole pronunciate dal capo della UEFA. L’incontro è avvenuto a margine della sfida di Euro2024 tra Italia e Svizzera all’Olympiastadion di Berlino.
Come riportato dall’edizione de La Repubblica, il tema sarebbe stato quello dell’emendamento Mulè al decreto Sport e istruzione, che darebbe così massima autonomia delle leghe: in questo modo la FIGC non avrebbe più potere come una volta. Ora le big della Serie A rischiano davvero tanto: c’è preoccupazione con la UEFA pronta ad escludersi dalle coppe euorpee.
Pochi minuti fa lo stesso ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha dichiarato all’agenzia Dire come l’emendamento Mulè sia stato accantonato: “Ora si sta ragionando su una riformulazione“. Un passo indietro deciso come pronunciato pochi minuti fa dallo stesso Abodi: dopo l’incontro con il presidente Ceferin le cose sono cambiate ritornando sui propri passi.
La decisione ufficiale arriverà nei prossimi giorni per sistemare le varie cose burocratiche all’interno dell’emandamento Mulè. Ceferin subito ha mostrato interesse per questa situazione, ma l’Italia starà al passo con i tempi per il bene del calcio italiano.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…