Stangata dalla Lega, club retrocesso in Serie C: è UFFICIALE

Dopo tanti tentativi, che a questo punto sono risultati essere vani, la società non è riuscita ad evitare il suo crudele destino.

In un comunicato pubblicato nella giornata di oggi sui propri canali ufficiali, infatti, la Lega ha difatti confermato le indiscrezioni degli ultimi giorni facendo retrocedere in Serie C una delle compagini più importanti, storiche e vincenti del calcio nazionale. Una sentenza “crudele” che ha ferito nel cuore milioni di tifosi, ma che non ha ancora del tutto abbattuto la società, pronta presentare ricorso agli organi competenti per una decisione che sembrerebbe essere però irreversibile se la situazione proprietaria non dovesse cambiare da qui a breve.

Che stangata, club retrocesso in Serie C
Sentenza UFFICIALE, club retrocesso in Serie C (Instagram @girondis) – controclacio.com

Ora è UFFICIALE: club retrocesso in Serie C

La sentenza che tutti i tifosi speravano di non leggere mai è arrivata: la storica società europea è stata retrocessa in Serie C dall’organizzazione responsabile del monitoraggio e della supervisione dei conti delle squadre di calcio professionistiche del paese.

Una vera e propria stangata che si aggiunge alle già di loro complicate ultime stagioni, dove la squadra ha collezionato una storica, ma in negativo, retrocessione in Serie B e delusioni su delusioni nonostante gli importanti investimenti fatti che non sono però valsi il ritorno nella massima serie. Adesso questa situazione complica ulteriormente i programmi della proprietà, che può salvare il club solo in un modo: mettendosi da parte. Ovviamente la situazione è più semplice a dirsi che a farsi, ma in campo sembrerebbero essere disposti a scendere in campo dei ricchi investitori americani, che con la loro potenza economica potrebbero completamente ribaltare la situazione.

Stando dunque a quanto riportato in un comunicato ufficiale pubblicato nelle scorse ore, la DNCG ha retrocesso in National 1 il Bordeaux per via dei tanti debiti che il club di Lopez avrebbe accumulato nel corso dell’ultima stagione. Per i Les Marines e Blancos si tratta essere di una sorta di deja-vù perché anche 12 mesi fa successe lo stesso, ma in quel caso il presidente francese sborsò di tasca sua 40 milioni di euro per sistemare la situazione e permettere la regolare partecipazione in Ligue 2 del Bordeaux. La situazione oggi sembrerebbe essere più grave, con lo storico club transalpino pronto però a darsi un’ultima speranza.

Bordeaux, pronto il ricorso alla DNCG: la soluzione

Il Bordeaux è pronto a presentare ricorso alla DNCG per la retrocessione in National 1. Dopo l’occasione dello scorso anno, l’impressione è questa volta l’organizzazione responsabile del monitoraggio e della supervisione dei conti delle squadre di calcio professionistiche in Francia sarà decisamente più fiscale nelle sue richieste, con Gérard Lopez pronto ad accontentarle.

Stando infatti a quanto riportato da footmercato.net, il presidente del Bordeaux potrebbe presentare alla commissione della DNCG un’importante offerta per l’acquisizione del club da parte della Fenway Sports Group, società proprietaria dei Boston Red Sox e del Liverpool, fra le altre, che difatti salverebbe lo storico club transalpino da uno fallimento del genere. L’organizzazione in questione non chiede altro che garanzie, cose che gli americani sarebbero in grado di darle. Staremo a vedere: il futuro del Bordeaux si deciderà nei prossimi giorni, con la squadra che nel frattempo ha iniziato nella giornata di ieri la preparazione per la prossima stagione.

Bordeaux pronto a presentare ricorso per la decisione della DNCG
Bordeaux contro al retrocessione in National 1, pronto il ricorso (Instagram @girondis) – controcalcio.com
Gestione cookie