10 milioni e Conte esulta: Milan gelato, che colpo

Inizia a prendere forma il Napoli di Antonio Conte, arrivano acquisti in serie: un altro affare da 10 milioni può cambiare la squadra

Il Napoli riparte da Antonio Conte e sebbene non si sia ancora scesi in campo, si vede già per certi versi la mano del nuovo tecnico. Idee chiare, pochi tentennamenti, determinazione nel raggiungere gli obiettivi prefissati. La prima impronta si vede già dagli obiettivi di mercato su cui sta virando il club azzurro.

Napoli, con 10 milioni Conte stravolge la squadra
Antonio Conte e il Napoli sognano di essere protagonisti in questa stagione, gli azzurri spingono forte sul mercato (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Priorità a rinforzare un settore che è stato critico, lo scorso anno, come quello difensivo. I primi colpi non a caso sono Spinazzola e Rafa Marin, un laterale mancino e un difensore centrale. Ci vorrà ancora un po’ per Alessandro Buongiorno, ma l’affare sembra ben instradato e dovrebbe mancare poco.

Ci saranno sicuramente altri affari, almeno uno per reparto, per rinfrescare la compagine partenopea e dare una netta scossa rispetto al recente passato. L’annata appena trascorsa è stata fallimentare e occorre mettersela alle spalle subito nelle intenzioni e nei fatti, per tornare a competere ad alto livello.

Al momento è ancora difficile prevedere per cosa effettivamente potrà lottare il nuovo Napoli. Di sicuro, Conte è garanzia di impegno e intensità e la sua creatura sarà un avversario complicato da affrontare per tutti. Dal mercato, però, potrebbe arrivare un colpo in grado di cambiare tutto.

Napoli, Dorgu nel mirino: arma tattica a sinistra che cambia tutto

Un affare dalle cifre contenute, 10 milioni di euro per acquistare Patrick Dorgu, ma che se fosse confermato chiarirebbe parte delle intenzioni di Conte sul modo di schierare il suo Napoli.

Napoli, come cambia la squadra con Dorgu
Patrick Dorgu, il colpo a sorpresa con un grande impatto sul Napoli (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Il 19enne danese con il Lecce ha mostrato grande talento e duttilità. Nel caso in cui effettivamente sbarcasse a Napoli, si potrebbe utilizzare un suo utilizzo a tutta fascia sulla sinistra alternandosi con Spinazzola. In quel modo, facendo scalare Olivera come braccetto di centrosinistra della difesa a tre.

L’alternativa sarebbe un uso sulla trequarti offensiva come ricambio di Kvaratskhelia. E non è detto che entrambe le casistiche, a seconda dei momenti della stagione e delle partite, non possano coincidere. Il laboratorio di Conte è già in pieno fermento. Si attende di vedere all’opera lui e i suoi giocatori, per capire se davvero avremo nuovamente un Napoli protagonista per i quartieri altissimi della classifica.

Gestione cookie