Allarme Chiesa, resta senza squadra: dove andrà a giocare

Il futuro di Federico Chiesa sta diventando sempre più un rebus per il calciomercato e per la Juventus: è cambiato tutto.

Il calciatore italiano è considerato da molti il talento più importante del nostro calcio, in questo momento, ma le sue sfortune fisiche non lo hanno accompagnato degnamente negli ultimi anni. Dopo i problemi al ginocchio ha perso un po’ di verve e di esplosività e anche nell’ultima stagione non è stato al top della forma, fermandosi spesso durante l’annata.

Futuro Chiesa: ora c'è il Napoli in Serie A
Futuro Chiesa: decisa la prossima squadra (LaPresse) – controcalcio.com

La Juventus ha deciso di cedere Chiesa e ora si sta cercando una nuova sistemazione che, però, sta diventando sempre più difficile. Per Thiago Motta è uno dei cedibili e ora l’ex Fiorentina è pronto all’addio.

Calciomercato Juventus, rebus Chiesa: scaricato da tutti

La Juventus si sta rifacendo a nuovo dopo qualche stagione complessa che non ha portato a grandi risultati. L’ultima annata è terminata bene, con la vittoria della Coppa Italia e con la qualificazione in Champions League. La nuova stagione è stata affidata a Thiago Motta che ha già messo dei paletti importanti con la società e vuole una rosa a sua immagine e somiglianza.

Federico Chiesa non fa più parte del progetto Juventus e ora il club e lo stesso calciatore stanno cercando la migliore soluzione per il futuro: il club attende offerte congrue al suo valore attuale e il calciatore attende un progetto per le sue qualità.

Secondo le ultime notizie di mercato, ora il futuro di Chiesa è un rebus: lo hanno “scaricato” tutte le pretendenti.

Futuro Chiesa, la Roma si fa da parte: scelto Riquelme

L’addio di Chiesa alla Juventus sembra una scelta ormai presa da parte di tutti. Il calciatore ha ancora delle riserve, vorrebbe poter dimostrare a Thiago Motta che non ha ancora terminato il suo lavoro in bianconero ma l’allenatore ha preso altre decisioni.

Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, ora la Roma ha mollato la pista Federico Chiesa. Il calciatore classe ’97 era la prima scelta di Daniele De Rossi per l’attacco ma le difficoltà nel trovare l’intesa con la Juve e con l’entourage dello stesso calciatore hanno portato i giallorossi a cambiare obiettivo.

La Roma non aspetta più Chiesa e ora ha deciso di virare su Rodrigo Riquelme dell’Atletico Madrid: i Colchoneros chiedono il pagamento dei 30 milioni di euro ma i giallorossi forzeranno la mano, avendo già trovato un accordo di massima sull’ingaggio che dovrà percepire il calciatore.

Federico Chiesa lascia la Juventus
Roma e Juventus scaricano Federico Chiesa (LaPresse) – controcalcio.com

Chiesa vuole decidere dopo le nozze: rispunta il Napoli

Le indecisioni di Chiesa sul progetto Roma hanno portato il club a virare su altri obiettivi. Il calciatore della Juventus vorrebbe ambire a palcoscenici più importanti, visto che c’erano stati sondaggi del Bayern Monaco. Ma i bavaresi hanno appena annunciato Olise come nuovo esterno e non punteranno più sul classe ’97.

Chiesa nel mirino del Napoli
Chiesa è il desiderio di Conte per il Napoli (LaPresse) – controcalcio.com

Inoltre Chiesa ha chiesto alla Juve e alle società interessate a lui di attendere dopo il 20 luglio per una decisione definitiva, data delle sue nozze. La Roma ha deciso di non attendere e di chiudere altre operazioni.

Per Chiesa resta viva l’opzione Napoli. Antonio Conte lo ha inserito ai primi posti della sua lista dei desideri e non ha fretta di chiudere, visto che in rosa ci sono ancora molti esterni da valutare.

Gestione cookie