Calciomercato Juve: scambio con il Napoli, c’è Chiesa

Calciomercato, Juve ancora scatenata ed operativa con degli scambi per regalare a Thiago Motta gli innesti di cui ha bisogno. In tal senso, stavolta si guarda in casa Napoli. Chiesa potrebbe prendere la strada che lo porterebbe all’ombra del Vesuvio, con un azzurro pronto a fare il percorso inverso.

In casa Juventus le trattative sono diventate davvero frenetiche come non capitava da diverse annate. Cristiano Giuntoli, consapevole delle necessità di questa squadra, si è subito messo al lavoro. Con i rinforzi è partito dal centrocampo, dove la fluidità di manovra nasce. Prima Douglas Luiz, poi subito dopo Khephren Thuram.

Le operazioni, però, non sono di certo finite qui, dal momento che qualcosa si farà anche in difesa ed in attacco, senza ovviamente dimenticare la questione del terzo centrocampista chiesto da Thiago Motta. Per il prossimo colpo bianconero la soluzione può essere rappresentata dallo scambio con il Napoli che coinvolge Federico Chiesa. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Calciomercato Juve Napoli
Calciomercato, la Juve lavora allo scambio con il Napoli (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Calciomercato Juve, scambio con il Napoli a sorpresa

Dopo il maxi scambio con l’Aston Villa che ha portato Douglas Luiz in bianconero, Cristiano Giuntoli torna a percorrere questa strada. Stavolta con una realtà che ha conosciuto bene negli anni come Napoli. Andiamo a vedere le ultime su questa indiscrezione di mercato.

A quanto pare, infatti,  come raccontato da TuttoSport, sarebbero ripartiti i contatti tra il Napoli e la Juventus per Federico Chiesa, che piace e non poco ad Antonio Conte e che, invece, è fuori dai progetti di Thiago Motta ed in generale dei bianconeri. E la svolta in questo affare può arrivare tramite uno scambio.

Anguissa alla Juventus
Calciomercato Juve: scambio Anguissa-Chiesa con il Napoli (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Juventus, Chiesa al Napoli: Anguissa fa il percorso inverso?

Siamo, ovviamente, nell’ambito delle ipotesi, dal momento che il Napoli ancora qualcosina cambierà e non sono ancora chiare le idee di Antonio Conte per la mediana. In tal senso, il nome di Anguissa da tempo piace a Torino, dove c’è Giuntoli che è stato l’ideatore del colpo che ha permesso ai partenopei di strapparlo al Fulham, può diventare molto caldo.

La Juventus, infatti, cerca un terzo centrocampista e la priorità è Koopmeiners. I costi però sono elevati ed allora si potrebbe affondare il colpo su Anguissa, che costa sicuramente di meno e che è un calciatore di estrema affidabilità e grande esperienza in ambito internazionale.

Gestione cookie