Ultimissime di calciomercato sulla Juventus. Bianconeri in azione per regalare a Thiago Motta un nuovo rinforzo che può arrivare dal Chelsea.
In uscita dal club londinese, Giuntoli tenta il blitz per accontentare il proprio allenatore e prendere il giovane talento che può trovare la giusta continuità in un campionato come quello italiano. Emergono delle importanti novità su questo acquisto per la Juventus, che può concretizzarsi già nelle prossime settimane visto che il manager del Chelsea, Enzo Maresca, ha necessità di sfoltire la rosa e cedere gli esuberi.
Ci sono delle importanti novità di mercato riguardo il prossimo acquisto della Juventus. La dirigenza è a lavoro per rinforzare la rosa di Thiago Motta ed è per questo motivo che ha messo nel mirino un calciatore che si sposa bene con la filosofia di gioco del tecnico italo brasiliano.
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il club bianconero sta seriamente valutando di fare un’offerta per il giovane difensore.
Con l’obiettivo di migliorare la propria retroguardia, la società si sta mettendo a lavoro per accontentare Motta. Sfumato Calafiori, infatti, Giuntoli dopo aver sondato il terreno per Todibo, è a lavoro anche per altri centrali che possono fare a caso del club bianconero.
La Juventus ha messo gli occhi sul difensore centrale francese del Chelsea Benoit Badiashile. Nel tentativo di rinforzare la propria linea difensiva, la Vecchia Signora è pronta a a definire questo colpo ad effetto e portare il giocatore in Serie A.
Il Chelsea valuta Badiashile intorno ai 35 milioni di euro, anche se Maresca può favorire l’uscita del ragazzo e cederlo anche in prestito alla Juventus.
Chi è Badiashile, nuovo obiettivo di mercato della Juve? Cresciuto nelle giovanili del Monaco, è un classe 2001 che è arrivato nella prima squadra francese nel 2019. La sua ascesa l’ha portato dino al Chelsea, che l’ha ingaggiato nel mercato invernale del 2023, per una cifra spaventosa. Tuttavia, le prestazioni in Inghilterra non sono state positve ecco perché alla fine i Blues hanno deciso di mettere in vendita con il calciatorte che, nell’ultima stagione, ha totalizzato solo 22 partite per un totale di 1666 minuti.
Nonostante un contratto con il Chelsea fino al 2030, il futuro del difensore non sarà più a Londra. Questa situazione, come confermato anche dal portale specializzato in calciomercato fichajes.net, ha portato la Juventus a fare un tentativo per prendere Badiashile.
Badiashile può essere il prossimo acquisto della Juve? I bianconeri, che già ai tempi del Monaco aveva mostrato interesse nei suoi confronti, questa volta possono fare sul serio per il giocatore. Thiago Motta, infatti, ha espressamente richiesto alla società di prendere un difensore di piede mancino. Il preferito del tecnico è Calafiori, che adesso sembra destinato ad altri lidi. Ecco perché la società sta valutando altre alternative e tra le opzioni c’è anche quella di prendere dal Chelsea e portare alla Juventus Badiashile, che non rientra nei piani di Enzo Maresca per la prossima stagione. I Blues possono anche decidere di dare in prestito il calciatore, considerando anche il lungo contratto che lo lega alla società inglese.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…