Una leggenda del calcio in panchina, l’ex Milan del penultimo Scudetto vinto a Milanello, come nuovo allenatore.
È questa la scelta nel colpo di scena che potrebbe riguardare l’ex centrocampista olandese, nonché leggenda del calcio e della storia del Milan, che era stato vicinissimo ad un ritorno ai rossoneri, prima di vedere le proprie strade altrove.
L’allenatore ha segnato per sempre la storia del Milan e dell’Olanda e, dopo un periodo di pausa, ecco che può tornare ad allenare, dopo i rumors che sono circolati nel corso della serata di mercoledì 10 luglio.
Leggenda dell’Olanda e dell’ex centrocampo del Milan, quello che riuscì a vincere lo Scudetto – il diciottesimo nonché penultimo della storia dei rossoneri -, potrebbe far ritorno in panchina.
Era stato accostato di recente e prima dell’approdo di Fonseca a Milanello, sulla panchina dei rossoneri, ma il tutto si è concluso con un nulla di fatto. Tant’è che ora risulta svincolato il tecnico, che potrebbe essere scelto come Commissario Tecnico della Nazionale, per ripartire dopo l’Europeo.
Un Europeo non fallimentare perché il piazzamento è stato comunque importante, ma sul quale ha acceso riflessioni interne alla Federazione, che potrebbe salutare il suo allenatore Ronald Koeman, per dar spazio all’ex centrocampista del Milan.
I media olandesi si interrogano su quello che sarà il futuro degli Orange, con la possibilità di vedere quello che fu uno dei centrocampisti recenti più importanti del calcio olandese, come nuovo allenatore della Federazione dell’Olanda. Si tratta infatti dell’ex Milan, Mark Van Bommel.
Dopo aver mostrato cose buonissime tra il PSV Eindhoven e l’Anversa in Belgio, di recente, potrebbe essere pronto al grande salto, dopo gli accostamenti che ci sono stati per lui anche alla Serie A, sulla panchina del Milan, che però ha visto poi protagonista Paulo Fonseca, nelle scelte fatte a Casa Milan, dall’ex compagno di squadra, Zlatan Ibrahimovic.
All’interno della Federazione, nel ruolo di Membro del Comitato Direttivo, c’è Clarence Seedorf che in Olanda potrebbe portare Mark Van Bommel come nuovo Commissario Tecnico degli Orange. Lo stesso Van Bommel però potrebbe cercare altre soluzioni, in un club e non nella Federazione olandese, in attesa di capire però quali saranno gli stravolgimenti in quelle che saranno ore di valutazioni all’interno dell’area dirigenziale dell’Olanda che, con un contratto valido fino al 30 giugno 2026, dovranno scegliere cosa fare con l’ex Barcellona, Ronald Koeman.
Il primo acquisto di gennaio è un giovane calciatore tedesco molto talentuoso, ma Lotito ne…
I giallorossi vanno avanti a testa bassa sul mercato, con il tecnico che ha avuto…
La Roma è pronta a soffiare un grande obiettivo al Milan in questo mercato di…
Nicolò Fagioli potrebbe rappresentare il grande colpo della Lazio sul calciomercato di gennaio: il sì…
Per il Milan non arriva la svolta in campionato, l'opinionista di Controcalcio si sfoga e…
La società bianconera, soprattutto dopo il pareggio deludente nel derby, ha bisogno di accelerare, ma…