Diritti+Tv%2C+caos+dopo+la+mossa+di+Dazn%3A+club+rischiano+il+fallimento
controcalciocom
/2024/07/10/diritti-tv-caos-dopo-la-mossa-di-dazn-7-club-rischiano-il-fallimento/amp/
ControNews

Diritti Tv, caos dopo la mossa di Dazn: club rischiano il fallimento

Published by
Giuseppe Foria

Clamoroso quello che è accaduto nelle ultime settimane è davvero incredibile, perché a seguito di questo caos di diritti tv ora uno dei principali club d’Europa è a rischio.

Ci sono degli importanti aggiornamenti che riguardano quello che starebbe accadendo nel mondo del calcio perché in Europa ora ci sono dei forti rischi che vengono fuori per alcuni club e per lo stesso campionato della massima serie, perché come la Serie A ora un altro campionato è a forte rischio con delle squadre che possono fallire.

Attenzione a quello che può accadere adesso, perché addirittura si parla della possibilità che alcuni club rischiano il fallimento e quindi di compromettere quella che sarà la nuova stagione. Ora i rischi possono diventare davvero alti per tutti.

Caos diritti tv Dazn, ora 7 club rischiano il fallimento – (LaPresse) Controcalcio.com

Ci sono degli aggiornamenti che possono arrivare nelle prossime ore proprio per questa situazione che riguarda la vicenda legata ai diritti tv che può rischiare di far fallire un campionato intero e anche alcuni dei club presenti.

Al momento non ci sono garanzie per iniziare la nuova stagione e c’è sicuramente una sensazione di pessimismo perché potrebbe addirittura non partire affatto la nuova stagione dove si ritrovano alcuni dei migliori club al mondo.

Club a rischio fallimento: guai diritti tv

Il momento è veramente difficile e per questo motivo si cerca di capire se si possa trovare il prima possibile una soluzione. Perché ora non ci sono garanzie per quella che sarà la nuova stagione che dovrebbe iniziare il prossimo anno e per questo che sono a rischio fallimento alcuni club.

Ligue 1 a rischio fallimento – (LaPresse) Controcalcio.com

C’è grandissima agitazione per quella che è la situazione legata al campionato francese di Ligue 1 che è a rischio. Tutta la stagione di calcio in Francia può seriamente fallire in seguito a ciò che è stato scoperto nelle ultime settimane, manca solo un mese all’inizio del campionato e ancora non sono stati assegnati i diritti tv della Ligue 1 per la stagione 2024/25.

Non arriverà mai l’offerta chiesta dai club francesi di 1 miliardo di euro al quale i vertici puntavano, per questo motivo ora la sensazione è davvero preoccupante, perché c’è la possibilità che ci si possa accontentare solo della metà e queto messe a serio rischio club di Ligue 1 che possono fallire.

Ora potrebbero andar bene anche 500 milioni per l’assegnazione dei diritti tv 2024 25 ma così facendo c’è la possibilità che alcuni club rischiano il fallimento in Ligue 1, si tratta di Lens, Nantes, Reims, Le Havre, Montpellier, Angers, Auxerre e Brest.

L’addio di Mbappe, Messi e Neymar negli ultimi anni dalla Francia ha spento l’entusiasmo che c’era attorno al campionato francese ora a forte rischio perché Canal+ ha preferito puntare sulla Premier League e Dazn ha offerto una cifra che non arriva nemmeno a 400 milioni. La Lega sta valutando anche la soluzione di una rete autoprodotta, anche con l’aiuto di BeInSports WarnerBros.

Giuseppe Foria

Recent Posts

“Juric meglio di Mourinho”, attacco frontale in diretta

La Roma riparte da Ivan Juric, in diretta su Controcalcio il parere forte: il croato…

23 minuti ago

Juventus-Napoli nel caos, interviene il Governo: il motivo

Sabato sera si giocherà Juventus-Napoli all'Allianz Stadium e anche questa volta c'è una polemica che…

1 ora ago

Milan, altro colpo dall’Atletico: annuncio a sorpresa

Il mercato regala sempre delle grandi sorprese. Ecco le parole del giocatore di proprietà dell'Atletico…

4 ore ago

Ritiro Cristiano Ronaldo, spunta la data: l’annuncio di Georgina

Arrivano importanti notizie che riguardano il futuro di Cristiano Ronaldo perché a rivelare tutto è…

6 ore ago

Dimarco, infortunio e ansia: c’è una conferma per Inter-Milan

Si dice che l'attesa aumenti il desiderio, ma in questo caso sembra difficile poterla pensare…

8 ore ago

Milan, riunione per il sostituto: Fonseca salta prima del Derby

Non c'è due senza tre, ma in questo caso è non c'è uno senza due.…

10 ore ago