FIGC, altro club ceduto: accordo col fondo, la formula spiazza tutti

In FIGC arriva la svolta per la cessione di un altro club. E’ stato raggiunto, in tal senso, un accordo con il fondo pronto a prelevare la realtà in questione, con la formula di questo affare che nessuno poteva prevedere fino a poco tempo fa. Andiamo a vedere le ultime notizie da questo punto di vista.

Un altro club in Italia si sta preparando a cambiare proprietà, a conferma di come da questo punto di vista stia aumentando il dinamismo. E’ impossibile, in tal senso, associare, come invece accadeva un tempo, finire per associare, come si suol dire, un presidente con il suo club. I cambiamenti sono troppo costanti.

I fondi di investimento, a vari livelli e con una incisività sempre differente, stanno fagocitando il settore in questione, acquistando sempre più società. Basti pensare, in tal senso, ad Oaktree, che detiene la proprietà dell’Inter dopo la scadenza del prestito fatto a Zhang. Un altro club, ora, si prepara a passare nelle mani di un fondo.

FIGC, club ceduto
FIGC, club ceduto con una formula a sorpresa (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

FIGC, svolta per la cessione di un altro club

I cambiamenti sono all’ordine del giorno ed è difficile anche seguire tutto quanto sta accadendo. In tal senso, un altro club si aggiunge al lungo elenco dei club che si preparano a cambiare proprietà. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Santopadre, infatti, presidente del Perugia, dopo mesi di voci e di indiscrezioni, sembra adesso prossimo a trovare la quadra con il fondo 10 stadi, che vuole acquisire la proprietà. E la formula di questo affare spiazza davvero tutti, dal momento che prevista anche la permanenza di Santopadre alla presidenza.

FIGC, cessione Perugia
FIGC, svolta per la cessione del Perugia: le ultime sulla formula (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Perugia, accordo per l’acquisizione con il fondo 10 Stadi: la formula

La formula, come detto, rappresenta la reale novità in tal senso. Santopadre, infatti, resterà nel club con una parte di quote, e probabilmente anche con il ruolo di presidente. Oltre al fondo 10 stadi, che si occuperà soprattutto del Curi, anche altri profili saranno in società.

Due soggetti, infatti, avrebbero già dato la loro disponibilità a prendere una fetta della società Perugia. Allo stato attuale delle cose, infatti, sarebbe questa la soluzione che maggiormente soddisfa Santopadre, dal momento che gli permetterebbe di restare con le mani ben salde sul Perugia. Da vedere, in tal senso, cosa ne penseranno invece i tifosi.

Gestione cookie