Juve, addio improvviso: va in Premier per 28 milioni

Addio improvviso alla Juventus, affare da 28 milioni e trasferimento improvviso in Premier League: la svolta spiazza tutti

Le notizie di mercato attorno alla Juventus si susseguono a ritmo frenetico. Merito delle tante operazioni imbastite dal ds Giuntoli, che ha già effettuato un numero cospicuo di movimenti, tra innesti in entrata e cessioni. E la sensazione è che si sia soltanto all’inizio di un tourbillon che finirà per stravolgere la fisionomia dei bianconeri.

Addio alla Juventus, in Premier League per 28 milioni
Cristiano Giuntoli e una brutta notizia sul mercato, addio improvviso alla Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Che ci sarebbero stati notevoli cambiamenti era da mettere in conto, con l’avvio del nuovo ciclo targato Thiago Motta, per costruire una Juventus basata su presupposti diversi a livello tecnico. Ma le modifiche nella rosa attengono anche alle nuove esigenze del club in termini di bilancio. Ecco perché diversi big andranno via per fare spazio nel monte ingaggi e altre cessioni sono in programma per monetizzare e aumentare il flusso di cassa.

Il tutto, finalizzato anche agli acquisti che i bianconeri vogliono mettere a segno per sostanziare le loro ambizioni in campo. L’avvio di mercato con i colpi Douglas Luiz, Khephren Thuram e Di Gregorio risulta piuttosto promettente, ma Giuntoli non si ferma e pensa ad altri colpi. Come ad esempio Koopmeiners, una sorta di piccola ossessione, per il quale però sarà necessario raggranellare un vero e proprio tesoretto, diversamente l’Atalanta non cederà agli assalti bianconeri.

Giuntoli si muove su più tavoli e pensa ad imbastire anche scambi multipli, per raggiungere gli obiettivi prefissati. Attenzione però a uno dei principali obiettivi che potrebbe sfumare.

Juventus, niente Abraham: lo aspettano a Londra

In attacco, con Kean già andato via, resterà Vlahovic come numero 9 titolare. Milik appare in uscita, come bomber di scorta la Juventus sta pensando ad Abraham, che però potrebbe essere destinato all’Inghilterra.

Juventus, niente da fare per Abraham
Tammy Abraham verso il ritorno in Inghilterra (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Stagione da poche presenze, per l’attaccante britannico, per via del grave infortunio a giugno dell’anno scorso. Il suo potenziale rimane elevato e per questo è un giocatore che potrebbe interessare alla Juventus. Giuntoli sta tentando di inserirlo in una maxi operazione con la Roma che coinvolgerebbe anche Chiesa, Soulè ed El Shaarawy. Ma qualcosa potrebbe rovinare i piani.

Infatti, Abraham piace anche ai connazionali Oltremanica. E per questo, il Crystal Palace avrebbe preso informazioni con la Roma. Non solo, i britannici potrebbero presentare a breve una offerta da 28 milioni di euro per far saltare il banco.

Gestione cookie