Con Euro 2024 che sta per volgere al termine, il calciomercato entra nella sua fase più calda. In tal senso, dopo Olanda-Inghilterra i tempi saranno effettivamente maturi per un annuncio importante. Il calciatore è pronto a firmare e giocherà in Serie A, per la gioia dei tifosi. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.
Dopo lo spettacolo a cui abbiamo assistito ieri nella sfida tra la Francia e la Spagna, con le Furie Rosse che hanno conquistato il pass per la finale, stasera toccherà all’altra semifinale di Euro 2024. Siamo giunti, in tal senso, al momento decisivo di questo torneo ed i tifosi iniziano a fare i conti con le proprie ansie di vittoria e paure.
Olanda-Inghilterra, in tal senso, rappresenta un grande classico del calcio europeo e la sfida è a dir poco affascinante. Soprattutto se si tiene conto dell’enorme qualità che c’è da una parte e dall’altra. Xavi Simons, Depay, Gakpo da una parte. Kane, Saka, Bellingham dall’altra. In tal senso, però, si tratta di una gara intrigante anche in sede di mercato.
Annuncio dopo Olanda-Inghilterra: le ultime sul passaggio in Serie A
Come detto, sono tanti i talenti in campo e l’interesse che c’è attorno a loro non può non essere massimo in sede di mercato. In tal senso, quando sarà conclusa questa rassegna internazionale di Euro 2024, il mercato inizierà davvero a dominare i loro pensieri, come si suol dire.
Uno dei nomi che maggiormente suscitano interesse è sicuramente quello del leader della Nazionale olandese Memphis Depay. Si è, infatti, liberato a parametro zero dall’Atletico Madrid e piace a diversi club in Serie A. L’annuncio del suo sbarco in Italia potrebbe arrivare proprio al termine di Euro 2024.
Depay prossimo colpo in Serie A? Le ultime
Sono diversi, infatti, i club italiani che si stanno muovendo sulle sue tracce. Dalla Fiorentina alla Roma, che si è aggiunta alla corsa per lui. Attenzione, però, soprattutto al Milan, che ha visto sfumare anche Zirkzee e che potrebbe puntare con decisione su di lui.
A rendere i rossoneri i favoriti per Memphis Depay c’è il fatto che la squadra parteciperà il prossimo anno alla UEFA Champions League, che rappresenta un qualcosa a cui è difficile rinunciare per calciatori del genere. Ad Euro 2024 ha segnato un solo gol fin qui, mentre con l’Atletico l’anno scorso ha siglato 9 reti in tutte le competizioni.