Pronto a tornare al Milan: in caso di esonero pronto il sostituto di Fonseca

Paulo Fonseca al Milan è già sotto esame: eventualità dell’esonero in caso di risultati negativi, occhio al clamoroso ritorno

Si è presentato davanti ai microfoni dei giornalisti e poi nei primi allenamenti sorridente e convinto delle sue possibilità, carico per la nuova avventura. Ma Paulo Fonseca sa che al Milan lo attende un compito difficile.

Milan, ritorno in caso di esonero di Fonseca
Paulo Fonseca già a rischio al Milan? Ecco cosa può succedere (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

L’allenatore portoghese è stato investito della responsabilità di raccogliere l’eredità di Stefano Pioli e di provare a riproporre ad altissimi livelli, in Italia e in Europa, il club rossonero. Una scelta di cui la società si è presa la responsabilità, spiegando a chiare lettere di aver scelto un allenatore di campo e non un manager, rispondendo in questo senso a quanti chiedevano conto del fatto di non aver puntato ad esempio su un altro profilo alla Antonio Conte.

Come per tutte le grandi squadre, il termometro dell’efficacia delle scelte sarà dato dai risultati che si otterranno in campo. Il Milan dovrà partire subito forte per puntare a grandi traguardi, le potenzialità effettive della squadra si capiranno quando il club avrà portato a compimento il mercato, dal quale per ora non sono arrivati rinforzi.

Fonseca li attende con fiducia, sperando di avere a disposizione una squadra competitiva e in grado di realizzare il calcio che ha in mente. L’ex Roma sarà atteso al varco e in caso di risultati deludenti potrebbe finire subito sulla graticola. Con l’eventualità di un esonero, in caso di flop, che qualcuno già avanza, parlando anche di un clamoroso ritorno a Milanello in panchina.

Milan, esonero Fonseca e ritorno di Allegri: colpo di scena totale

Il ritorno in questione potrebbe essere quello di Massimiliano Allegri. Dopo il burrascoso addio alla Juventus, il tecnico livornese si sta guardando intorno e sta aspettando offerte allettanti per tornare ad allenare.

Colpo di scena Milan, ritorno di Allegri
Dopo il ritorno alla Juventus, possibile anche quello al Milan per Massimiliano Allegri (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Al momento, l’Arabia Saudita non è nei suoi pensieri, nonostante qualche proposta dalla Saudi League gli sia già pervenuta. Nessuna panchina importante a disposizione per adesso, in Italia e in Euroap, ma naturalmente grande attenzione agli sviluppi. Come quelli ipotizzati dal giornalista Mirko Nicolino, che sul canale Youtube di Calciomercato.it, nella trasmissione ‘Ti Amo Calciomercato’, ha spiegato: “E’ una mia percezione, ma nel caso in cui i risultati di Fonseca non fossero adeguati il Milan potrebbe tornare su Allegri“. Per il livornese, sarebbe un ritorno a Milanello a più di dieci anni di distanza.

Gestione cookie