Scandalo+Olanda-Inghilterra%2C+gi%C3%A0+decisa+la+finalista%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Barbitro+falsa+le+partite%26%238221%3B
controcalciocom
/2024/07/10/scandalo-olanda-inghilterra-gia-decisa-la-finalista-larbitro-falsa-le-partite/amp/
ControCalcio

Scandalo Olanda-Inghilterra, già decisa la finalista: “L’arbitro falsa le partite”

Published by
Salvatore Amoroso

Olanda-Inghilterra sarà la seconda semifinale di EURO2024: è nato già uno scandalo sulle scelte arbitrali.

Le partite dell’Europeo sono arrivate ormai alla fine, con la Spagna che si è qualificata in finale e giocherà a Berlino per la vittoria finale. Questa sera da Olanda-Inghilterra uscirà la seconda finali sta di EURO2024. Le due squadre sono arrivate in semifinale con grandi meriti ma anche con qualche polemica per come sono arrivate le vittore precedenti, tra momenti “fortunati” e gioco non troppo soddisfacente.

Olanda Inghilterra Euro 2024 (ANSA) – controcalcio.com

Intanto prima di Olanda-Inghilterra nasce già la polemica sulla scelta di affidare la partita all’arbtiro Felix Zwayer, tedesco per eccellenza e unico “padrone di casa” rimasto in gioco dopo l’eliminazione della Germania.

Olanda-Inghilterra, è già polemica per l’arbitro Zwayer

La partita tra Olanda e Inghilterra è una delle grandi classiche del calcio internazionale. Le due squadre oggi sono tra le migliori in circolazione ma negli ultimi anni hanno lasciato un po’ a desiderare, soprattutto a causa degli obiettivi mai raggiunti e sempre disattesi

Date per favorite nei tornei recenti, tra Europei e Mondiali, Inghilterra e Olanda non hanno mai alzato un trofeo recentemente e ora hanno la ghiotta occasione di poter vincere una competizione importantissima.

Intanto è nata già la polemica per l’assegnazione della partita all’arbitro Felix Zwayer: è accusato di falsare le partite.

Bellingham contro Zwayer, pesantissime accuse

Olanda-Inghilterra mette di nuovo l’uno di fronte all’altro Jude Bellingham e l’arbitro Felix Zwayer. Tra i due ci sono stati momenti di altissima tensione quando il campione inglese giocava ancora nel Borussia Dortmund.

Al termine di un Bayern Monaco-Borussia Dortmund, terminato 3-2 con un calcio di rigore nel finale, Jude Bellingham sbottò pesantemente contro l’arbitro Zwayer.Se per la partita dell’anno designi uno che ha falsato le partite ecco cosa ottieni“, il campione inglese pronunciò queste pesantissime parole che portò a una pesantissima multa di 40.000€

Bellingham si scagliò contro Zwayer per uno scandalo scoperto nel 2005. L’arbitro tedesco era stato squalificato per 6 mesi per aver accettato una mancia di 300€ da Robert Hoyzer, la “mente” della corruzione degli arbitri che portò a un grave scandalo nel 2005.

Jude Bellingham (ANSA) – controcalcio.com

Olanda-Inghilterra, c’è preoccupazione in terra inglese

La designazione di Felix Zwayer per Olanda-Inghilterra ha generato preoccupazione in terra inglese per come potrebbe andare la direzione della gara che si giocherà questa sera alle ore 21. Opinionisti e addetti ai lavori si sono scagliati contro l’arbitro per la “paura” di una cocente eliminazione.

Arbitro Zwayer sotto accusa per lo scandalo corruzione (ANSA) – controcalcio.com

La UEFA, invece, è estremamente tranquilla e crede che non ci sia alcun problema ad aver affidato la partita a un arbitro considerato tra i migliori del calcio europeo. La semifinale di questa sera creerà sicuramente ulteriori polemiche al triplice fischio.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Sarri al Milan: tutto svelato dalla Spagna, il motivo dopo l’esonero

Sono ore caldissime quelle interne all'ambiente Milan, per quanto riguarda la notizia sull'esonero di Paulo…

50 minuti ago

Roma, Juric è un ripiego: chiamato pure un tecnico Campione d’Italia ESCLUSIVA

Il giorno dell'esonero di De Rossi, la società era sicura di avere tra le mani…

2 ore ago

Ritorno a Roma da dirigente: “Ho parlato col club”, l’annuncio

È tempo di scossoni in Capitale, con l'esonero di Daniele De Rossi che non è…

3 ore ago

Esonero Fonseca, rischia anche Ibrahimovic: duro scontro in live

Il Milan continua il suo momento nero con il derby contro l'Inter sempre più vicino:…

3 ore ago

“L’Inter è l’unica italiana a poterlo fare”: è polemica in diretta, che botta e risposta – Video

L'indomani del pareggio dell'Inter in Champions League scoppia la polemica in live: è botta e…

4 ore ago

“I Friedkin valgono mezzo Lotito”: Roma, bufera in live – Video

Scoppia la bufera in live ancora per la Roma e la proprietà Friedkin: il paragone…

6 ore ago