Juventus e Inter di nuovo a confronto sul mercato, il duello scudetto si accende già con una lotta a distanza per un colpo clamoroso
L’Inter campione d’Italia, ai nastri di partenza della nuova stagione, si presenta davanti a tutti, ancora in vantaggio vista la netta superiorità mostrata in campo e apparentemente non intaccata dal mercato. Ma la concorrenza vuole naturalmente fare tutto il possibile per scalzare i nerazzurri dal trono e ci pensa soprattutto la Juventus, che ha ambizioni fortissime dopo le ultime quattro stagioni passate in sordina o quasi.
Se i movimenti di mercato dell’Inter sono stati oculati ma corretti per rinforzare la squadra senza intaccare troppo le risorse economiche, non stanno a guardare a Torino. Anzi, Giuntoli sta provando a rivoluzionare del tutto i bianconeri. Ottimo abbrivio con gli acquisti di Di Gregorio, Douglas Luiz e Khephren Thuram, ma altri ne serviranno e per questo motivo si vedranno tante cessioni, oltre quelle che sono già avvenute.
L’intenzione è chiaramente quella di consegnare a Thiago Motta una squadra di qualità, rispondente alle sue idee di calcio, per fare da subito la differenza. Nonostante si sia al primo anno del nuovo ciclo, la Juventus vuole puntare subito allo scudetto. Un segnale che a Milano sponda nerazzurra è stato recepito e infatti si guarda con interesse ai prossimi movimenti dei bianconeri. Con un giocatore per il quale il derby d’Italia potrebbe già partire.
Cancelo di nuovo in Serie A? Giuntoli e Marotta ci credono
Il primo confronto diretto in campo è fissato per la nona giornata di campionato, da calendario, ma Marotta e Giuntoli sono pronti a sfidarsi già, con Joao Cancelo nel mirino.
Un doppio ex piuttosto rimpianto da ambo le parti, per quello che aveva saputo dare sia in maglia nerazzurra che bianconera, sebbene sia a Milano che a Torino sia rimasto per un solo anno. Adesso, a qualche stagione di distanza, il portoghese può davvero tornare nel nostro campionato.
Il portale spagnolo ‘Fichajes.net’ conferma le indiscrezioni secondo cui Jorge Mendes avrebbe proposto Cancelo ai club nostrani. Ipotesi che piace, naturalmente, anche se ci sono gli aspetti economici della vicenda a frenare per il momento eccessivi entusiasmi. In ogni caso, il Manchester City, dove Cancelo è tornato dopo il prestito al Barcellona, potrebbe anche accettare una nuova operazione in prestito con diritto di riscatto.