Affare a parametro zero per l’Inter, una delle specialità di Beppe Marotta: colpaccio in uscita dall’Atalanta
Calciomercato estivo che sta entrando nel vivo, con le grandi squadre che piazzano i colpi più importanti in questa fase per farsi trovare pronti al via ufficiale della stagione. In Serie A, la sfida a distanza all’Inter è già partita, ma se le inseguitrici si rinforzano e provano a suonare la carica per far partire la caccia ai campioni d’Italia, i nerazzurri non stanno certo a guardare, anzi.
C’erano dei timori attorno all’Inter, in chiusura della passata stagione, per le note vicende societarie che hanno caratterizzato il periodo dei festeggiamenti per lo scudetto. Il passaggio dalla famiglia Zhang a Oaktree, però, non ha intaccato la competitività della squadra e le intenzioni a breve termine della società.
Al contrario, sono arrivati segnali piuttosto importanti. La nomina di Beppe Marotta a presidente è tutt’altro che solo simbolica, sul mercato interno sono stati fatti sforzi considerevoli per blindare i big, con i rinnovi maxi di Barella e Lautaro Martinez. Conferma ovvia anche per il tecnico Simone Inzaghi, con cui a propria volta si sta limando l’intesa per il rinnovo.
In più, è un’Inter che sul mercato in entrata ha già messo a segno mosse di un certo spessore. I colpi Zielinski e Taremi erano già stati blindati, è arrivato anche Josep Martinez come portiere di riserva. E qualche altro movimento potrebbe verificarsi di qui a breve. L’Inter è sempre pronta a cogliere le occasioni, anche da presidente Marotta non perde colpi.
Inter, rinforzo in difesa gratis per Inzaghi: lo manda Gasperini
Dunque, attenzione a un ulteriore rinforzo a parametro zero, una vera specialità della casa. Con il prossimo colpo che potrebbe arrivare dall’Atalanta e dare a Inzaghi un altro giocatore di sicuro affidamento.
Ha salutato Bergamo, alla fine di un lungo ciclo, Josè Luis Palomino, giunto a fine contratto dopo sette stagioni. Nell’ultima annata, solo sei presenze, ma nel complesso è stato un giocatore importante per gli orobici, concludendo la sua esperienza con un totale di 229 presenze.
34 anni, l’argentino ha grande esperienza e potrebbe fare comodo per puntellare ulteriormente un reparto che ha fatto le fortune dell’Inter. I campioni d’Italia ci pensano, su Palomino tanti interessamenti tra cui anche quello del Cagliari.