Fonseca batte i pugni, lo vuole a tutti i costi: nuovo attaccante in arrivo

Una richiesta precisa e specifica di Fonseca per l’attacco del Milan, ecco il nome che desidera l’allenatore rossonero

Il Milan è al lavoro agli ordini di Fonseca per preparare la prossima stagione, una fase sicuramente delicata questa per i rossoneri per avviarsi al meglio alla partenza del campionato e delle coppe, per rispondere alle tante ambizioni della società e della piazza. C’è curiosità per capire quale sarà l’impatto del nuovo allenatore e se la scelta fatta dalla dirigenza si rivelerà giusta.

Fonseca e l'attaccante in arrivo al Milan
Paulo Fonseca vuole un attaccante per il suo Milan, lo chiede alla società (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Di sicuro, Fonseca è un tecnico esperto, con tante presenze anche internazionali e che ha dimostrato le sue doti in passato, anche nel nostro campionato, alla Roma. Ma raccogliere l’eredità di Pioli non sarà facile per lui e fin da subito il Milan sarà chiamato ad andare forte.

Ci sono notevoli attese anche per quanto concerne il calciomercato del Milan, che per ora di fatto non è ancora decollato. I rossoneri non hanno ancora messo a segno acquisti, anche se stanno provando ad accelerare in questa fase cruciale. In particolare, si guarda con attenzione al reparto d’attacco, che necessita di un nuovo numero 9.

Sfumato Zirkzee e mai diventato una opzione calda più tanto Lukaku, adesso il Milan punta con decisione Alvaro Morata, che gradisce la destinazione, volendo mettersi nuovamente in gioco nel campionato italiano dove in passato si è trovato bene. Anche dal punto di vista economico non dovrebbero esserci particolari problemi per trovare la quadra. Ma lo spagnolo non sarà l’unico rinforzo offensivo, con Fonseca che ha una richiesta per il Milan.

Milan, Fonseca vuole il suo pupillo: nuovo assalto a David

Potendo scegliere, il portoghese vorrebbe avere nuovamente a disposizione Jonathan David. Il canadese del Lille, reduce dalla Coppa America, agli ordini dell’ex Roma ha realizzato due stagioni da 26 reti ciascuna, affermandosi come uno degli attaccanti più interessanti sul panorama internazionale.

Nuovo assalto del Milan a David
Jonathan David, nome che torna d’attualità per l’attacco del Milan (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

24 anni, David ha un potenziale notevole che in un top club potrebbe definitivamente esplodere. Per il Milan, il vantaggio potrebbe essere dato dai buoni rapporti con il club francese, ma non soltanto. Il contratto dell’attaccante scade infatti il prossimo anno e la valutazione di 40 milioni di euro del Lille è destinata a scendere. In sostanza, con la stessa cifra che gli avevano richiesto per Zirkzee, il Milan potrebbe tranquillamente portare a casa due attaccanti di ottimo livello.

Gestione cookie