Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, pronto a chiudere il primo colpo della sua (complicata) estate.
Stando alle ultime notizie, infatti, nelle scorse ore la dirigenza rossonera, con Ibrahimovic in prima linea, avrebbe intensificato i contatti con l’entourage del calciatore per affondare il colpo decisivo sul difensore proprio in questi giorni. Protagonista ad Euro2024 con la sua Nazionale, il centrale mancino viene reputato essere il perfetto compagno di reparto di Fikayo Tomori, ma a quanto pare il suo arrivo in rossonero sarebbe strettamente legato ad una cessione sulla quale il Milan starebbe lavorando sotto traccia già da diverse settimane.
Dopo settimane di stallo preoccupanti, il Milan ha risposto presente intensificando in maniera importante i contatti per l’arrivo in rossonero del difensore centrale, che a sorpresa potrebbe essere il primo rinforzo di quest’estate di calciomercato per il Diavolo. I tifosi, così come lo stesso Paulo Fonseca, speravano che il primo volto nuovo a varcare le porte oramai blindate di Milanello potesse essere l’attaccante, ma considerato come stanno andando le cose, meglio di niente è.
Ovviamente prima di parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché convinto il calciatore c’è da sedersi al tavolo delle trattative col club detentore del suo cartellino, ma dal quarto piano di Casa Milan sono fiduciosi che questa trattativa, più di tante altre delle quali si sta parlando in queste settimane, possa scivolare liscia come l’olio. Decisiva potrebbe risultare essere non solo la volontà del difensore ma anche l’operato di Zlatan Ibrahimovic, già a lavoro da diversi giorni per cercare di regalare rinforzi a Paulo Fonseca.
Stando dunque a quanto riportato dal collega Daniele Longo per calciomercato.com, il Milan è in trattativa con il Salisburgo per il difensore serbo Strahinja Pavlovic, profilo osservato ed apprezzato a San Siro già nella stagione 2022/23, quando la compagine della galassia RedBull sfidò l’allora formazione di Stefano Pioli ai gironi di Champions League.
Il Milan spinge per regalare a Paulo Fonseca un difensore centrale mancino, che potrebbe e dovrebbe rispondere al nome di Strahinja Pavlovic. Classe 2001, il gigante serbo (194cm) potrebbe essere il perfetto compagno di reparto di Fikayo Tomori, in quanto i due andrebbero a completarsi considerate le caratteristiche fisiche, tecniche e di gioco che hanno.
Essendo uno dei pilastri della difesa titolare, il Salisburgo non ha alcuna intenzione di privarsene tanto facilmente, ed ecco perché il costo del suo cartellino è stato fissato ad almeno 20 milioni di euro, cifra che il Milan non avrebbe alcun problema a spendere ma che preferirebbe comunque investire in altre zone del campo che al momento ritiene delle priorità. Ed ecco perché la dirigenza rossonera potrebbe affondare il colpo decisivo su Pavlovic nel momento in cui Thiaw venisse venduto, giocatore per il quale sarebbero in pressing diverse squadra di Premier League, Newcastle su tutte.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…