La Juventus torna alla carica per Koopmeiners, il tesoretto lo garantisce Soulè: affare clamoroso da 40 milioni di euro
Sono i giorni in cui nasce la nuova Juventus e che stanno rinfocolando l’entusiasmo del popolo bianconero. Il club si sta letteralmente scatenando in sede di campagna acquisti e Giuntoli ha già messo a segno diverse operazioni importanti, ma non ha ancora finito di rivoluzionare la Vecchia Signora.
Gli arrivi di Douglas Luiz, Di Gregorio e Khephren Thuram rappresentano una ottima base di partenza, ma non bastano per cambiare volto alla squadra. La Juventus tra le mani di Thiago Motta sarà assai diversa da quella che conoscevamo, mettendo al centro del progetto giocatori giovani e di prospettiva più che top player affermati, ma dalle doti tecniche funzionali e prospettiche a una crescita costante.
Ancora tanti movimenti si prevedono a Torino, in entrata come in uscita. Per ogni arrivo ci sarà una cessione, gli addii saranno soprattutto funzionali a racimolare risorse per gli acquisti. In quest’ottica, si inserisce il discorso per Koopmeiners, autentico pallino di Giuntoli.
Il ds bianconero lo segue da tempo, fin da quando era dirigente del Napoli. Già diversi tentativi fatti con l’Atalanta, che per ora ha sempre risposto di no. Occorre avvicinarsi il più possibile ai 60 milioni di euro per riuscire a spuntarla per il tuttocampista olandese. E la Juventus conta di farlo soprattutto grazie a Matias Soulè, uno dei profili che permetterà maggiormente di monetizzare e per il quale gli estimatori non mancano di certo.
Soulè via dalla Juventus per Koopmeiners: la destinazione a sorpresa
L’argentino ha vissuto una buona stagione in prestito al Frosinone. Di ritorno a Torino, vorrebbe giocarsi le sue carte, ma la decisione sull’addio sembra irrevocabilmente presa.
Juventus che spera di ricavare intorno ai 40 milioni di euro per l’attaccante e potrebbe riuscirci con l’ingresso in scena di una pretendente inattesa. Vale a dire, l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo.
Il club arabo è sempre alla ricerca di talenti da inserire in squadra, per alzare il livello proprio e dell’intera Saudi League. E’ possibile che lo stesso Ronaldo abbia parlato favorevolmente di Soulè, dopo averlo visto in azione nelle giovanili della Juventus quando giocava a Torino. Da parte del club saudita, potrebbe giungere presto una proposta complessiva da 37 milioni di euro più bonus per convincere la Juventus. Più un ricco contratto al giocatore, che però rifletterà attentamente sull’ipotesi.