Maxi-Squalifica in campionato per rissa: coinvolto il titolare del Napoli

Squalifica che avrà ripercussioni anche in campionato, secondo quello che sarà il provvedimento della FIFA per quanto accaduto a fine partita.

Da una parte c’è il Napoli in Serie A, così come le altre diciannove squadre del campionato, che stanno preparando quella che è la nuova stagione 2024/2025. Una preparazione con i diversi ritiri appena cominciati, così come quello a Dimaro per la formazione di Antonio Conte, che non vedono tra i protagonisti degli allenamenti coloro che hanno vissuto o che stanno ancora vivendo le esperienze ad Euro 2024 e in Copa America.

Rissa e maxi-squalifica in Nazionale, ripercussioni in campionato
Rissa e maxi-squalifica – ControCalcio (ANSA foto)

Tra questi calciatori c’è uno dei titolarissimi del Napoli di Antonio Conte, che si è visto coinvolto in un’accesissima rissa dove sono volati pugni e non solo, tra calciatori e tifosi sugli spalti. Una vicenda orribile, botte da orbi che la FIFA condannerà e occhio perché, tra i calciatori di top livello mondiale, ci sono alcuni che rischiano grosso nella maxi-squalifica, non solo per quanto riguarda le partite in Nazionale, ma pure in quelle del campionato che si giocherà a partire da agosto.

Rissa e maxi-squalifica: botte da orbi, provvedimento dalla FIFA

Nel corso della semifinale, dalla Nazionale, si è vista una partita accesissima in campo che ha visto poi di riflesso anche una brutta vicenda sugli spalti.

Una vicenda della quale si sta già parlando dal Sud America, per quanto successo, con la Conmebol e la FIFA pronte a prendere dei seri provvedimenti, con una maxi-squalifica della quale i media internazionali già parlano.

Perché nel corso della notte e subito dopo il fischio finale di Uruguay-Colombia, la formazione Celeste è corsa a bordocampo per farsi giustizia quando i calciatori stessi, hanno visto i propri familiari aggrediti con lancio di oggetti in tribuna, scatenando poi una vera e propria rissa con pugni e non solo da parte di almeno due calciatori della Federazione uruguaiana. Tra questi, coinvolto anche il giocatore del Napoli, titolarissimo di Conte, Mathias Olivera.

Uruguay-Colombia: cos’è successo nella rissa, coinvolto Olivera

Coinvolto nella rissa in Uruguay-Colombia il calciatore di Serie A e del Napoli, Mathias Olivera. Secondo quanto ricostruito, nel corso della notte si è giocata la semifinale di Copa America tra Uruguay-Colombia e, al fischio finale, i calciatori in campo della Celeste hanno assistito ad un lancio di oggetti da parte della frangia di tifoseria colombiana, ai danni dei propri familiari. Questo ha acceso e riscaldato gli animi, con Darwin Nunez e Mathias Olivera su tutti che hanno scavalcato per raggiungere i tifosi in tribuna, prendendosi a pugni e botte con i tifosi dei Cafeteros.

Mathias Olivera coinvolto nella rissa in Uruguay-Colombia
Mathias Olivera – ControCalcio (La Presse)

Ultime su Olivera e Nunez: rischiano tre mesi di maxi-squalifica

Ci sono alcuni rumors legati a quella che è la pesantissima sanzione sulla maxi-squalifica. Dai media del Sudamerica spiegano come Olivera e Nunez su tutti, siano a rischio squalifica, che potrebbe riflettersi non solo in Nazionale, ma pure in campionato con i rispettivi club, sotto normativa FIFA.

Mathias Olivera rischia la maxi-squalifica con l'Uruguay e non solo
Mathias Olivera Uruguay – ControCalcio (La Presse)
Gestione cookie