Milan-Atalanta: scambio ad un passo, affare a sorpresa

Milan e Atalanta potrebbero essere implicate in uno scambio a sorpresa sul calciomercato: non se l’aspettava proprio nessuno

Il calciomercato di Milan e Atalanta deve ancora decollare del tutto, anche se qualche operazione è già stata portata a termine, su tutte il ritorno di Nicolò Zaniolo in Italia, stavolta con la maglia dei bergamaschi. Certo, ancora c’è tanto da fare, soprattutto per i rossoneri, che attendono al più presto un nuovo centravanti, come confermato anche da Zlatan Ibrahimovic.

Scambio in Serie A per Fonseca
Paulo Fonseca potrebbe avere presto un nuovo terzino (LaPresse) – controcalcio.com

Non solo, perché sono ancora tanti i ruoli da coprire e tra questi c’è anche quello dell’esterno destro di difesa. Il percorso di Davide Calabria con la maglia del Milan sembra giunto ai titoli di coda, almeno così sarà alla fine della prossima stagione, ma la società sta lavorando per trovare un’alternativa di primo piano fin da subito, con il nome di Emerson Royal in cima alla lista.

Se alla fine il terzino di proprietà del Tottenham e della nazionale brasiliana non dovesse essere chiuso, attenzione anche a delle alternative credibili in Serie A. E proprio a questo punto, le intenzioni del Milan e dell’Atalanta potrebbero intrecciarsi in uno scambio assolutamente sorprendente.

Milan e Atalanta pensano allo scambio: Zappacosta può trasferirsi in rossonero

I nerazzurri potrebbe soddisfare le esigenze dei corregionali con un colpo assolutamente sorprendente, cioè con il trasferimento di Davide Zappacosta a Milano. Il classe 1992 è legato all’Atalanta da un contratto fino a giugno 2025, ma l’ultima vincitrice dell’Europa League potrebbe liberarlo in anticipo, pur di guadagnarci ugualmente.

Zappacosta al Milan con lo scambio
Zappacosta potrebbe rientrare in uno scambio tra Milan e Atalanta (LaPresse) – controcalcio.com

Infatti, nell’operazione potrebbe essere inserito anche Alexis Saelemaekers, calciatore che ha ancora margini di crescita e anche una valutazione più alta rispetto all’esterno, anche per differenza d’età. Dopo l’ottima stagione con la maglia del Bologna, il fantasista vale tra i 12 e i 15 milioni di euro, almeno nei pensieri del Milan, mentre Zappacosta sui 5-6.

L’ostacolo più grande per lo scambio, in questo momento, è far coincidere le idee dei due club e anche che l’operazione si incastri con le altre già in atto. Infatti, dopo l’arrivo di Zaniolo, l’Atalanta deve prima fare spazio in quella zona di campo e, in tal senso, è vicino il trasferimento di Miranchuk in Mls. Dopo lo sfoltimento delle rose, le contrattazioni potrebbero andare avanti velocemente e portare i due club lombardi a una rapida conclusione dei due affari.

 

Gestione cookie