Offerta in arrivo: Florenzi cambia maglia in Serie A

Alessandro Florenzi potrebbe lasciare il Milan a breve in questa finestra di mercato: occhio alla nuova maglia in Serie A

Ha avuto una carriera costellata di alti e bassi, Alessandro Florenzi, un peccato per il tipo di giocatore che ha dimostrato di poter essere nelle sue giornate migliori. Negli ultimi anni, di sicuro, uno dei profili con la maggiore duttilità sul palcoscenico italiano, che si è tolto le sue soddisfazioni ma faticando a trovare continuità, specie per gli infortuni, ma non solo.

Milan, nuova maglia in Serie A per Florenzi
Alessandro Florenzi, novità sul futuro in arrivo: la permanenza al Milan è difficile (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Anche nei tre anni al Milan, presenza in campo a singhiozzo, con un brutto infortunio, nell’autunno del 2022, a toglierlo di mezzo praticamente per sei mesi. Nella scorsa stagione, 40 presenze e un minutaggio discreto, a dimostrazione del fatto che anche a 33 anni può ancora dire la sua. Ma il suo futuro in rossonero appare comunque in bilico.

Ancora un anno di contratto con il Diavolo, per lui, ma la presenza di Fonseca in panchina potrebbe incidere. Ai tempi della Roma, i rapporti tra i due pare non fossero ottimali, tanto che il giocatore, non a caso, fu girato prima al Valencia e poi al Psg. Al momento, Florenzi ha dichiarato la sua voglia di ripartire per una nuova stagione con il Milan, mentre Fonseca, rispondendo a precisa domanda in conferenza stampa, è stato stringato ed evasivo.

Dunque, Florenzi potrebbe anche finire tra gli esuberi. Situazione che lo avvicinerebbe ad una cessione, utile al Milan per cercare di monetizzare qualcosa e a quel punto anche per il giocatore per trovare lo spazio che vuole e merita.

Milan, addio Florenzi: a caccia dell’Europa con il Torino

In questi anni, Florenzi si è fatto apprezzare nel nostro campionato per bravura e per doti agonistiche e caratteriali. Tutte caratteristiche che potrebbero renderlo ideale per il Torino.

Milan, addio Florenzi: c'è il Torino
Alessandro Florenzi verso il Torino, gli scenari (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Dopo il triennio targato Ivan Juric, i granata ripartono con Paolo Zanetti alla guida. Un’occasione importante per un allenatore che può cimentarsi in una piazza di livello medio-alto, potendo inseguire ambizioni di una certa rilevanza. A Zanetti, un giocatore della duttilità in campo di Florenzi farebbe certamente comodo e la sua esperienza sarebbe utile per inseguire l’Europa per il Toro, traguardo che manca da troppe stagioni e che nella scorsa annata è stato soltanto sfiorato. I prossimi giorni potrebbero aiutare a fare chiarezza sulla trattativa.

Gestione cookie