I tifosi bianconeri sono rimasti a bocca aperta di fronte all’ultima notizia: è arrivata la risoluzione ufficiale del contratto
A volte ci sono operazioni che arrivano all’improvviso, sono inattese da parte di tutti, eppure in tempi brevi si concludono anche con l’annuncio ufficiale, segno che ormai i giochi sono fatti. L’abbiamo visto nell’ultimo periodo con quanto fatto la Juventus, soprattutto in entrata, ma stavolta a far parlare in tanti, soprattutto in Friuli e in un continente diverso dal nostro, è un ex calciatore dell’Udinese.
Stiamo parlando di Tolgay Arslan. Molti di voi lo ricorderanno come un mediano in grado di dare ordine, impostare il gioco e anche con un buon tiro dalla distanza, anche se non si tratta di un centrocampista che, almeno in Italia, è andato in rete con continuità. Sì, perché invece da quando si è trasferito in Australia, precisamente al Melbourne City, la musica è decisamente cambiata.
I suoi numeri sono stati assolutamente impressionanti e hanno testimoniato quanto possa essere dominante in quel tipo di contesto: ha realizzato 19 reti e messo a segno sette assist in 34 partite giocate. Insomma, nel corso di tutta la stagione, è sembrato assolutamente fuori categoria e ha fatto impazzire i tifosi, che ora sono tristi per il suo addio.
Arslan ha risolto il contratto con il Melbourne City: l’annuncio ufficiale
Nelle scorse ore, infatti, dopo i tanti rumors degli ultimi giorni, è arrivata una strana ufficialità, almeno per i supporters che lo vedevano già come un idolo in grado di trascinare la squadra e anche per quelli dell’Udinese, che hanno continuato a seguirlo da lontano. Arslan, infatti, ha deciso di rescindere il contratto con il Melbourne e di continuare altrove la sua carriera.
A corredo sono arrivate anche le sue prime dichiarazioni dopo l’ufficialità: “Mi dispiace lasciare il Melbourne, ma sono grato dell’opportunità di aver giocato per il City e apprezzo la comprensione del club. Voglio ringraziare i miei compagni, il mister, lo staff, i tifosi e augurare loro il meglio per la stagione”.
In precedenza, il 33enne aveva vestito le maglie di Amburgo, Besiktas e Fenerbahce, oltre a quella dell’Udinese. In Italia è rimasto per tre stagioni, ma poi nessuno ha puntato davvero su di lui. L’esperienza in Australia è servito sicuramente a rivalutarlo agli occhi di molte squadre: vedremo chi ci punterà nelle prossime settimane e se riuscirà a confermare gli straordinari numeri del recente passato.