Saltata l’ipotesi Al-Ittihad in Arabia Saudita, Stefano Pioli è pronto a tornare in panchina ma non nelle vesti di un semplice allenatore.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’ex Milan potrebbe diventare il commissario tecnico di un’importante Nazionale dopo che quest’ultima ha comunicato proprio nelle scorse ore l’esonero dell’allenatore, reo di aver fallito miseramente nel corso dell’ultima competizione continentale. Al momento la Federazione non avrebbe ancora avviato alcuna ricerca concreta per il nuovo CT, ma l’impressione è che Stefano Pioli possa essere l’uomo giusto col quale ripartire, come confermato anche dal fatto che il capitano della Nazionale sarebbe sceso in campo in prima persona dando il suo ok per l’arrivo in panchina dell’emiliano, a differenza di quanto fatto invece da Benzema con l’Al-Ittihad.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Stefano Pioli, che dopo aver accarezzato la possibilità di essere il secondo allenatore più pagato al mondo dopo Guardiola, potrebbe cambiare e adattare le proprie prospettiva a fronte delle opportunità che gli si stanno presentando in queste settimane.
Essendo comunque un profilo di caratura nazionale ed internazionale, il nome di Stefano Pioli sarebbe stato accostato a diverse panchine importante, ma nelle ultime ore le carte in tavola sarebbero state completamente stravolte a fronte di un annuncio che potrebbe riguardare direttamente l’emiliano. Stando infatti a quanto comunicato dalla Federazione sui propri canali ufficiali, dopo il fallimento in Copa Amérca Gregg Berhalter non è più il commissario tecnico degli Stati Uniti. La delusione di essere usciti ai gironi, quando la squadra poteva tranquillamente competere per arrivare almeno in semifinale, è stata troppo grande al punto che la USSF non ci ha pensato due secondi ad esonerare l’ex allenatore dei Columubs Crew.
A fronte di questo, in vista dei Mondiali di casa del 2026, gli Stati Uniti d’America sono alla ricerca di un nuovo commissario tecnico, e chi dice che questo non possa essere proprio Stefano Pioli?
Stefano Pioli potrebbe diventare il nuovo commissario tecnico degli Stati Uniti, a patto che la USSF valuti seriamente la candidatura dell’ex Milan. Una cosa del genere non è assolutamente da escludere, non solo per caratura della figura dell’emiliano, ma anche perché nella Nazionale ci sono giocatori che quest’anno l’italiano ha plasmato in rossonero: Christian Pulisic e Yunus Musah.
Potrebbe dunque darsi che questi due calciatori, col capitano in prima fila, presentino addirittura loro alla Federazione la candidatura di Stefano Pioli, che desideroso di mettersi in gioco potrebbe anche cedere alle avance dei suoi ex calciatori per provare l’ebrezza di allenatore una Nazionale in una competizione tanto importante quanto suggestiva come il Mondiale. Staremo a vedere.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…