La decisione è stata presa e ora è anche ufficiale, un club italiano partirà con 6 punti di penalizzazione tolti in classifica per la nuova stagione 2024-25.
Una forte decisione che a quanto pare non potrà essere cambiata nemmeno con un ricorso contro i punti di penalità in classifica arrivati in queste ore per per il club italiano che dovrà iniziare con un handicap notevole la prossima stagione.
Non arrivano per niente delle buone notizie per il calcio italiano e in particolar modo per un club che dovrà iniziare la prossima stagione con grandissime difficoltà a seguito della decisione presa dal Tribunale Federale Nazionale che ha inflitto una penalizzazione dura alla società italiana per determinati motivi legati a questioni amministrative.
Ora si fa dura anche per la prossima stagione, perché dal sogno di avere davanti un grande futuro dopo il primo posto ottenuto alla fine dello scorso campionato italiano, che ora si dovrà partire con una pesante penalizzazione di 12 punti in classifica che cambieranno tutti i piani per la prossima annata e non solo.
La decisione è stata comunicata proprio nelle ultime ore ed è diventata ufficiale quando alla fine non c’è stato nulla da fare per il club italiano e i suoi tifosi che speravano in una decisione completamente diversa. Arriva la forte penalizzazione che cambia la classifica e che compromette (forse) la prossima stagione.
Lo scorso anno è arrivato al primo posto del proprio girone in Serie D ma poi ha perso i playoff il Brindisi calcio che ha ricevuto ora 12 punti di penalizzazione. Il tutto è legato a delle violazioni amministrative che avevano già portato nelle scorse settimane 6 punti di penalizzazione e che ora si sono aggiunti ben altri 6 che condannano il Brindisi ad un -12 punti in classifica per la prossima stagione.
E’ stato direttamente il Tribunale Federale Nazionale a penalizzare il Brindisi con altri 6 punti in classifica (diventano 12 con quelli già ricevuti per la prossima stagione). Inoltre, il TFN ha anche sanzionato il Brindisi con una multa di 4.000 euro. Le due società erano state deferite dalla Procura Federale per violazioni di natura amministrativa segnalate dalla COVISOC come riporta nel comunicato la FIGC.
Adesso è una situazione veramente complicata perché con 12 punti di penalizzazione in classifica il Brindisi rischia seriamente tanto in vista della prossima stagione dove partirà in Serie D con obiettivi diversi da quelli a cui pensava.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…