Arda Guler in Serie A, affare ormai ad un passo

Il futuro di Arda Guler potrebbe proseguire in Serie A: il fantasista è un’opportunità importante per una big del nostro campionato 

Le big di Serie A stanno cercando occasioni sul calciomercato per completare la rosa e programmare i principali obiettivi per la prossima stagione. Tra le principali chance sul tavolo delle trattative potrebbe esserci anche Arda Guler. Il fantasista turco è arrivato al Real Madrid la scorsa estate dopo un lungo duello sul calciomercato con il Barcellona e anche dopo lunghi approcci da parte del Milan.

Arda Guler in Serie A
Arda Guler può arrivare in Italia (LaPresse) – controcalcio.com

Alla fine i Blancos hanno avuto la meglio nelle preferenze del calciatore, ma lui non ha di sicuro vissuto una stagione esaltante. Il trequartista è stato vittima di diversi infortuni che hanno influenzato il suo impatto in Spagna, soprattutto perché non è riuscito a trovare grande continuità agli ordini di Carlo Ancelotti. Alla lunga, però, il suo talento è venuto fuori e l’ha dimostrato in diverse occasioni nel finale di stagione.

Il suo futuro, però, è in bilico in questo momento. Ha fatto molto bene con la Turchia a Euro 2024 e ora è libero di pensare alla sua prossima destinazione. Occhio anche a un club italiano in particolare, che potrebbe tentare l’affondo per il trequartista.

Il Milan ripensa ad Arda Guler: le condizioni dell’affare

Come vi abbiamo detto, già la scorsa estate il Milan aveva tentato di perseguire la pista che porta ad Arda Guler, ma si è trovato davanti un’ampia concorrenza da parte delle big internazionali e alla fine ha dirottato le sue attenzioni su altri obiettivi, in primis Pulisic e Chukwueze.

Ritorno di fiamma per Arda Guler
Il Milan ripensa ad Arda Guler per l’attacco (LaPresse) – controcalcio.com

Ora il dossier relativo l’ex Fenerbahce è tornato di moda, essenzialmente perché rischia di non trovare spazio nel Real Madrid e i Blancos potrebbero decidere di cederlo in prestito, in modo da farlo crescere in un’altra big europea. Il Milan sembra intenzionato proprio a provarci per un trasferimento a titolo temporaneo, possibilmente biennale, un po’ come successo qualche stagione fa con Brahim Diaz.

All’epoca, le condizioni furono ideali sia per la big lombarda, sia per il Real, che si è ritrovato a distanza di tempo un calciatore maturato e di grande qualità. Chissà che per Arda Guler non si delinei lo stesso percorso nelle prossime settimane: di sicuro, i tifosi sarebbero molto felici del trasferimento di un talento del genere a Milano e lo accoglierebbero in grande stile.

Gestione cookie