Calciomercato Inter: regalo a Inzaghi dopo il rinnovo, annuncio di Marotta

Il presidente dell’Inter Beppe Marotta ha annunciato in conferenza il rinnovo fino al 2026 di Simone Inzaghi. Il numero uno del club nerazzurro, ha fatto il punto anche riguardo il mercato.

Quali saranno i prossimi acquisti dell’Inter? Arrivano importanti novità in merito al futuro del club nerazzurro, che domani inizierà ufficialmente il ritiro per la stagione 2024-2025. Intanto, quest’oggi sono intervenuti in conferenza stampa il presidente Beppe Marotta e l’allenatore Simone Inzaghi, che ha rinnovato il contratto fino a giugno 2026. Entrambi hanno affrontanto anche l’argomento relativo al mercato dell’Inter.

Simone Inzaghi

Ultimissime notizie calciomercato Inter. Ecco gli aggiornamenti che arrivano dalla Pinetina, dove quest’oggi è andata in scena la conferenza stampa di Marotta e Inzaghi. L’occasione è stata quella giusta per presentare la prossima stagione e fare il punto anche riguardo i prossimi colpi in entrata del club nerazzurro.

Calciomercato Inter: annuncio di Marotta

Prima conferenza stampa della stagione 2024-2025 per l’Inter con il presidente Marotta che ha aperto le danze annunciando ufficialmente il rinnovo fino al 2026 di Inzaghi.

“Iniziamo un nuovo percorso insieme e oggi con grande piacere annuncio il prolungamento di Simone fino al 2026, con l’auspicio di proseguire ancora per i prossimi anni. Grazie anche ad Oaktree, che sin dopo il suo insediamento ha dimostrato la volontà di portare avanti il progetto sportivo”. 

“Mercanto? Con Ausilio e Baccin abbiamo costruito una squadra competitiva, aumentando la rosa con innesti importanti come quelli di Taremi, Zielinski e Martinez. Saremo vigili e attenti alle opportunità di mercato, tenendo sempre presente gli equilibri finanziari e la valorizzazione dei giovani. L’Inter è una realtà consolidata anche grazie ad Inzaghi che è il nostro leader”.

A fare eco a Marotta, riguardo i prossimi acquisti dell’Inter in questo calciomercato estivo 2024, è anche Inzaghi che oltre a ringraziare la società per il rinnovo e la fiducia ha detto la sua anche riguardo i nuovi innesti.

“Penso che la società si sia mossa con largo anticipo e molto bene. Abbiamo preso tre giocatori ottimi, fortemente voluti da me. Stiamo già valutando, insieme ai dirigenti, come completare la rosa considerando anche l’assenza di Buchanan. Tutti si faranno trovare pronti anche perché il prossimo anno sarà un totale di 70 partite, con l’auspicio di andare in fondo in tutte le altre competizioni”.

Inoltre, Inzaghi ha lanciato anche un indizio di mercato sul profilo che l’Inter sta cercando di prendere.

Giuseppe Marotta Simone Inzaghi

Conferenza stampa Simone Inzaghi Inter: novità sul mercato

Riguardo il ruolo del prossimo colpo, Inzaghi ha confermato la necessità di prendere un vice Bastoni.

“In questo momento abbiamo deciso di prendere un difensore, come vice Bastoni. Anche se dopo l’infortunio di Buchanan qualcosa è cambiato. Comuqnue sull’esterno abbiamo Carlos Augusto, che l’anno scorso è stato strepitoso. 

Mai dire mai sul mercato, ho la fortuna di avere con mei dirigenti validi che fanno bene il loro lavoro. Mi hanno aiutato tanto anche in questi anni. Sicuramente sulle fasce, anche a destra considerando gli alti e bassi di Dumfries, abbiamo l’esigenza di fare qualcosa. In avanti non dimentichiamo che c’è anche Carboni”.

Simone Inzaghi
Gestione cookie