Chiusura ad un passo, Bonaventura firma in Serie A

Giacomo Bonaventura, da parametro zero, si prepara a firmare un nuovo contratto con un club di Serie A: ecco tutti i dettagli

L’avventura di Giacomo Bonaventura alla Fiorentina si è conclusa ufficialmente il 30 giugno, il giorno prima in cui lo stesso centrocampista classe 1989 ha salutato i tifosi Viola e tutta la città con un lungo post su Instagram in cui ha espresso tutta la sua gratitudine per i quattro e mezzo passati a Firenze.

Bonaventura firma in Serie A
Giacomo Bonaventura è vicino a un nuovo accordo in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Sul social delle fotografie, il calciatore di San Severino Marche ha anche detto di essere pronto per “iniziare un nuovo capitolo” della sua carriera, e così pare che sarà proprio a breve. Da parametro zero, il centrale, ma all’occorrenza anche trequartista e mezzala di sinistra, è stato corteggiato da diverse squadre di Serie A, ma anche all’estero.

Per lui si era parlato anche di un ritorno in grande stile al Milan, considerato davvero difficile anche dal suo agente, Enzo Raiola, e di un interessamento persino da parte della Juventus, che però in quella zona di campo ha trovato Douglas Luiz come nuovo faro (ci si augura, per lo meno). Dalle parti della Mole antonelliana, però, Bonaventura potrebbe lo stesso trovare casa.

Bonaventura a Torino: le ultime sul centrocampista dopo l’addio alla Fiorentina

Tra le squadre che, infatti, si sono fatte più avanti per l’ingaggio del 34enne marchigiano (compirà 35 anni ad agosto, a campionato iniziato) c’è stato soprattutto il Torino.

Le ultime su Bonaventura
Bonaventura è sempre più vicino al Torino (LaPresse) – controcalcio.com

I granata avrebbero proposto a Bonaventura un contratto da un milione netto a stagione, esattamente come il Genoa, e anche il Como, che però non hanno fatto molti passi avanti per ‘rubare’ il centrocampista alle dirette concorrenti, e quindi, appunto, la volontà di proseguire il suo cammino nel club di Urbano Cairo.

Un bel colpo, considerato che la passata stagione, tra Serie A, Coppa Italia e Conference League, il classe 1989 ha messo a segno ben otto gol e quattro assist (la maggior parte in campionato), ma considerato soprattutto il fatto che il calciatore arriverebbe a Torino a parametro zero, e con la voglia di mettersi ancora più in mostra per la Nazionale. Bonaventura, infatti, non è stato convocato dal commissario tecnico azzurro, Luciano Spalletti, per gli Europei in Germania, e magari sarebbe stato utile, dato che a livello di reti l’Italia non ha proprio brillato.

Gestione cookie