La Juventus è riuscita a strappare un big all’Atalanta dopo diverse voci sul calciomercato: stavolta non si tratta di Teun Koopmeiners
Ci sono grandi aspettative per ciò che potrebbero fare Juve e Atalanta nella prossima stagione. I bianconeri dovranno cercare di dare seguito agli ottimi acquisti messi a segno fino a questo momento e si affideranno a Thiago Motta sul campo per cercare di fare la voce grossa, sia in campionato, sia in Champions League – e poi al Mondiale per club.
Di sicuro, dopo la chiusura degli affari Douglas Luiz e Khephren Thuram, la Vecchia Signora non ha concluso la sua campagna acquisti, anzi ha tutta l’intenzione di rinforzare in maniera sostanziale la difesa e anche l’attacco. Di sicuro, Cristiano Giuntoli non ha finito la sua opera neppure a centrocampo, dato che il nome di Teun Koopmeiners resta parecchio caldo per Madama.
L’olandese piace molto ed è ritenuto dalla società il collegamento ideale tra i reparti, attorno a cui costruire l’intero gioco. Per questo, nonostante il veto di Gian Piero Gasperini a cedere i big dopo il successo in Europa League, la Juve ha tutta l’intenzione di insistere. Ma il mercato che collega i piemontesi e l’Atalanta non riguarda solo il trequartista.
Oltre all’affare relativo l’olandese, anche Federico Macca, un nome molto meno pubblicizzato e che non riguarda la prima squadra, ha acceso lo scontro tra Juve e Atalanta. Si tratta di un centrocampista centrale classe 2003 – non ha ancora compiuto 21 anni – che nell’ultima stagione ha giocato con la maglia della Virtus Entella e con un passato anche nel Genoa Under 19.
In Liguria ha messo in evidenza tutte le sue grandi qualità, fino ad attirare le attenzioni delle big di Serie A, con l’intenzione di dirottarlo fin da subito nella Next Gen o nell’Under 23, quindi in Serie C. Alla fine, dopo diversi rumors e contatti, hanno avuto la meglio i bianconeri.
Dopo la chiusura del colpo Luca Amaradio, anche Macca è pronto a rinforzare proprio la Next Gen per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da ‘Tutto Juve’, infatti, all’inizio della prossima settimana il centrocampista svolgerà le visite mediche e poi porrà la firma sul contratto con i bianconeri – si tratta di un biennale con opzione per il terzo anno. Niente da fare, invece, per l’Atalanta.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…