Il Milan è pronto a regalare a Paulo Fonseca il suo nuovo numero 9 dopo l’addio, scontato, di Olivier Giroud.
Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza rossonera è prossima ad affondare il colpo decisivo per Alvaro Morata grazie ad un intreccio di mercato che vedrebbe direttamente coinvolto un altro grande bomber di Euro2024. Il Diavolo è infatti in attesa che si sblocchi questa trattativa per poter accogliere a Milano il capitano della Spagna, che a quanto pare potrebbe a prescindere diventare un nuovo calciatore del Milan, qualsiasi sia l’esito di quest’altra trattativa, che comunque potrebbe definire essere strettamente legata a quella che sta portando avanti da diversi giorni Ibrahimovic in persona.
Si sblocca l’affare Morata grazie ad un altro bomber
Il Milan è ad un passo dal Alvaro Morata. Ogni giorno che passa il leader e capitano della Spagna finalista ad Euro2024 si avvicina a vestire la maglia rossonera, complice anche l’insistenza della famiglia di tornare in Italia e non solo.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’approdo al Milan di Alvaro Morata si potrebbe sbloccare una volta e per tutte grazie ad un’altra operazione direttamente collegata a questa. Secondo molti addetti ai lavori, in realtà, è oramai fuori discussione il fatto che il classe ’92 vestirà la maglia numero 9 del Diavolo a partire dalla prossima stagione, eppure nelle scorse ore avrebbe sempre più preso quota questa indiscrezione secondo la quale l’Atletico Madrid non lascerebbe partire il suo attaccante senza avere già chiuso per il sostituto. Il problema, a quanto pare, non persisterebbe, visto e considerato che i Colchoneros sarebbero pronti a pescare proprio da Euro2024 per dare il via libera definitivo all’uscita di Morata.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di fichajes.net, il Cholo Simeone starebbe spingendo per portare a Madrid Kolo Muani, attaccante del PSG e della Nazionale francese, che potrebbe spostarsi da una capitale all’altra per circa 50 milioni di euro stando a dati Transfermarkt.
Kolo Muani all’Atletico e Morata al Milan: ci siamo
Alvaro Morata è prossimo a diventare un nuovo giocatore del Milan, tutto grazie al conseguente arrivo a Madrid di Randal Kolo Muani. Fonseca e Simeone avranno dunque i loro nuovi attaccanti per la prossima stagione, con il portoghese che non vede l’ora di iniziare a lavorare con un profilo d’esperienza internazionale come lo spagnolo.
C’è però bisogno ancora un po’ di pazienza, visto che Morata si dedicherà alla finale di Euro2024 con la sua Spagna prima di vestire e firmare con il Milan, che nelle scorse ore avrebbe non solo raggiunto un accordo col calciatore, sulla base di un quadriennale da 5 milioni di l’euro l’anno più bonus, ma anche prenotato le visite mediche del classe ’92 fra la giornata di martedì e mercoledì.