Niente Juventus, il difensore firma col Milan: affare da oltre 30MLN

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, deciso a mettere a segno il primo colpo della sua estate.

Stando alle ultime notizie, infatti, il Diavolo avrebbe allacciato ed intensificato i contatti col difensore ed il club detentore del cartellino con l’obiettivo di anticipare la forte concorrenza della Juventus sul calciatore. Ovviamente da qui a parlare di sorpasso effettuato ce ne vuole, anche perché la Vecchia Signora sarebbe già da tempo sulle tracce del calciatore, ma l’impressione è che il Milan possa già nelle prossime ore stravolgere completamente le carte in tavola spostando a proprio favore l’ago della bilancia di quest’operazione.

Milan, testa a testa con la Juventus per un difensore
Il Milan beffa la Juventus nella corsa al difensore (Ansa foto) – controcalcio.com

Juventus beffata dal Milan nella corsa al difensore

Dopo settimane di stallo, il Milan è finalmente pronto ad attivarsi concretamente in questo calciomercato. Da qui ai prossimi giorni la dirigenza rossonera potrebbe regalare a Paulo Fonseca il primo rinforzo dell’estate, che a differenza di quello che avrebbero voluto i tifosi non sarà l’attaccante, anche se (prima o poi) arriverà.

Stando alle ultime notizie, infatti, il Diavolo avrebbe allacciato ed intensificato i contatti per un difensore obiettivo anche della Juventus. Il testa a testa con la Vecchia Signora potrebbe aprire una vera e propria asta per il calciatore, che nel frattempo avrebbe attirato su di sé l’attenzione anche di alcun club di Premier League, come ad esempio Aston Villa e West Ham. Tutta questa concorrenza, però, non sembrerebbe preoccupare il Milan, che sotto traccia starebbe cercando di anticiparla tutta lavorando soprattutto dal lato del difensore, col quale punta a raggiungere un accordo il prima possibile così da iniziare le trattative anche col club.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di footmercato.net, per rinforzare e completare la propria difesa centrale in vista della prossima stagione, il Milan sarebbe entrato anche lui nella corsa a Jean-Claire Todibo del Nizza, difensore centrale, francese, classe ’99, che la dirigenza rossonera conosce molto bene in quanto sarebbe stato trattato e seguito già qualche estate fa.

Milan su Todibo e non solo: tutti i nomi per la difesa

Il Milan punta a rivoluzionare la propria difesa in vista della prossima stagione. Oltre alla fascia, con Emerson Royal principale candidato, la dirigenza rossonera starebbe pensando di regalare a Paulo Fonseca anche un nuovo difensore centrale, che potrebbe rispondere al nome di Jean-Claire Todibo.

Al momento per il francese classe ’99 non si è andati oltre dei meri sondaggi con il Nizza, considerato l’interesse, fra le altre, anche della Juventus, avrebbe fissato a 35 milioni di euro il prezzo del cartellino del francese stando a dati Transfermarkt. Per evitare di ritrovarsi in un’asta, alla quale il Milan non ha alcuna intenzione di partecipare, Moncada ed Ibrahimovic avrebbero inserito nella loro lista dei desideri anche il difensore del RB Salisburgo Strahinja Pavlovic, classe ’01 per il quale le trattativa sarebbero addirittura anche già iniziate. Staremo a vedere, con il Milan che ha diverse soluzioni valide sulle quali puntare per andare a rinforzare la propria difesa.

Todibo e non solo, il Milan segue anche un altro difensore
Ritorno di fiamma per Todibo, ma per il Milan c’è anche Pavlovic (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie