Ultim’ora, affare fatto: si trasferisce dall’Inter al Milan

L’affare è ormai concluso dopo lo svolgimento delle visite mediche: il calciatore dall’Inter passa al Milan con grande sorpresa da parte dei tifosi

Ci sono affari che entrano nella storia perché molto mediatici, perché possono lasciare il segno sul campo o semplicemente perché catturano l’attenzione dei tifosi. In questo caso, si tratta di un trasferimento che ha fatto storcere il naso a molti, che ne ha sorpreso altrettanti e che, in realtà, con il Milan dei grandi c’entra davvero poco.

Dall'Inter al Milan, colpo in attacco
I tifosi del Milan hanno accolto con sorpresa il nuovo bomber (LaPresse) – controcalcio.com

Stiamo parlando di Samuele Longo, sì la meteora dell’attacco dell’Inter, che sembrava promettere molto agli ordini di Andrea Stramaccioni, quando è stato il bomber di punta che ha conquistato la Next Gen con la Primavera – per intenderci, la Champions League dei giovani – e ha esordito anche in prima squadra. Da allora, però, molte cose per lui e per chi ha creduto nelle sue qualità non sono andate esattamente secondo le aspettative.

L’Inter ci ha puntato e ha voluto tenere il suo cartellino, ma sono arrivati una serie di prestiti in cui non è mai riuscito a dimostrare le sue doti e a trovare continuità. Nonostante sia stato in piazze importanti come Verona, Venezia, Vicenza e Deportivo La Coruna, non è mai davvero esploso, fino all’ultima esperienza al Ponferradina. Ora, però, c’è un’ultima grande chance che Longo potrà sfruttare.

Longo ha effettuato le visite mediche con il Milan Futuro: sarà il nuovo centravanti

La parabola discendente dell’attaccante, che ora era libero da qualsiasi contratto, si è scontrata con le esigenze del Milan Futuro, la nuova seconda squadra del club rossonero, che dalla prossima stagione avrà un posto in Serie C. Sarà un gruppo pieno di giovani arrivati dal vivaio e che potrà avere la possibilità di schierare anche quattro fuori quota.

Colpo Milan, visite mediche effettuate
Samuele Longo è un nuovo attaccante del Milan Futuro (LaPresse) – controcalcio.com

Tra questi ci sarà anche Longo, che sarà fin da subito a disposizione di Daniele Bonera. L’ex Inter, infatti, dopo i contatti e l’affare chiuso negli scorsi giorni, ha effettuato anche le visite mediche e non ci sono più dubbi sul fatto che ripartirà da Milano, lì dove aveva fatto vedere il meglio, anche se con i cugini.

Molti tifosi nerazzurri, che avevano creduto in lui, hanno storto il naso davanti a questa notizia, quasi se anche quanto fatto di buono nella prima parte di carriera fosse stato sporcato. Ora, però, è tempo di pensare al futuro, letteralmente.

Gestione cookie