Saluta la Juventus a titolo definitivo: accordo raggiunto, la firma con il club nerazzurro è ufficiale. Colpo di scena clamoroso
Un mercato scintillante quello della Juventus fin qui. Veri e propri colpi d’artificio per regalare a Thiago Motta una squadra degna e capace di poter lottare per il titolo. Giuntoli scatenato sul mercato, con Douglas Luiz e Khéphren Thuram già acquistati ed un centrocampo che ha cambiato notevolmente faccia.
Il 4-2-3-1 dei bianconeri sta prendendo forma con i calciatori che il tecnico desiderava, ma serve ancora del lavoro da fare, sia in entrata che in uscita: un terzino destro ed un centrale di difesa, come chiesto dallo stesso Motta in persona poi ancora un centrocampista, in grado di giocare anche tra le linee.
E Motta vorrebbe anche un vice Vlahovic e soprattutto un esterno sinistro, che possa sostituire Federico Chiesa, ormai sul piede di partenza. Diverse le partenze in casa bianconera, con almeno 11 calciatori in uscita, calciatori che non rientrano più nei progetti della casa bianconera.
Juve, ecco la cessione dolorosa: ecco le cifre
In uscita, come detto, sono diversi i calciatori che non fanno più parte del progetto. Tra questi Federico Chiesa ma anche Arek Milik, con il polacco che non rientra più nei piani di Thiago Motta. Non solo la prima squadra, però, è attiva sul mercato.
Com’è noto, anche la Next Gen, la squadra che milita nel campionato di Serie C, continua ad operare in sede di mercato. La formazione, affidata a Paolo Montero che è stato promosso dalla Primavera dopo il brevissimo interregno in prima squadra,. vuole costruire una formazione in grado di lottare per la promozione in Serie B.
Il club bianconero ha infatti salutato il centrocampista classe 2003 Andrea Bonetti. Una cessione alla Renate a titolo definitivo: si conclude, così, la sua esperienza in bianconero del mediano. Oltre 100 presenze dall’Under 17 fino alla formazione che attualmente limita in Serie C, è stato protagonista anche nella semifinale di Youth League contro il Benfica, a Nyon.
La Juventus, quindi, continua a lavorare ad ampio spettro: d’altronde i bianconeri hanno mostrato di essere più efficaci che mai e di tenere tantissimo alla seconda squadra bianconera, foriera di talenti come possono dimostrarlo Huijsen ma anche Barrenecha – ceduto all’Aston Villa nell’affare Douglas Luiz – fino a Iling Jr (anche lui al club di Birmingham) e Matias Soulé, uno dei gioiellini del calcio bianconero.