Colpo Roma: 25 milioni e ciao Juve

La Roma pronta a piazzare un grande colpo: affare da 25 milioni di euro per la squadra giallorossa che lo acquista dalla Juve

La Roma accelera sul mercato. Nelle ultime ore sembra decollare la campagna trasferimenti dei giallorossi. Ingaggiato il giovane talento Le Fée, la dirigenza giallorossa lavora per completare l’organico a disposizione di De Rossi. Il modulo di base sarà il 4-3-3 con variazione tattica sul 4-2-3-1 e saranno acquistati calciatori funzionali a questi schemi.

Colpo Roma da 25 milioni
Roma, colpo da 25 milioni e De Rossi esulta (Ansa Foto) – Controcalcio

Il ds Ghisolfi lavora braccio a braccio con il tecnico e sono diversi gli obiettivi che ha nel mirino la dirigenza giallorossa. C’è sicuramente necessità di acquistare una punta: l’addio di Lukaku ha lasciato un vuoto che non sarà certo colmato da Tammy Abraham perché anche l’inglese è in uscita (può finire al Milan).

Tutto da decifrare, invece, il futuro di Paulo Dybala: al momento resta in giallorosso ma la sua clausola rescissoria è una sorta di spada di Damocle per i giallorossi. Nel frattempo, però, i giallorossi lavorano in entrata e sono pronti a piazzare un colpo davvero importante in entrata.

Roma, colpo di mercato da 25 milioni: De Rossi può esultare

Nel mirino dei giallorossi è finito Matias Soulé, giovane stella argentina di proprietà della Juventus che nella scorsa stagione ha giocato nel Frosinone. In Ciociaria ha raggiunto addirittura la doppia cifra in termini di finalizzazioni tanto da attirare su di sé le attenzioni di diversi club europei. I bianconeri non vorrebbero cederlo, con Thiago Motta che vorrebbe quantomeno testarlo in ritiro ma il sudamericano – al momento impegnato in Copa América – sarà sacrificato sull’altare del bilancio per fare cassa e generare plusvalenza.

Soulé alla Roma
Matias Soulé può andare alla Roma (Ansa Foto) – Controcalcio

Come affermato da Controcalcio sui suoi canali social, la Roma vuole fortemente Soulé ed avrebbe pronti 25 milioni di euro da offrire alla Juve per ingaggiarlo. Una cifra che di fatto metterebbe in pole position la squadra giallorossa. Anche il Leicester vuole Soulé ed avrebbe stanziato quella cifra ma il trequartista argentino avrebbe una preferenza netta per l’Italia e la Roma.

Con Soulé nel motore la Roma farebbe di certo un grande salto di qualità: l’ingaggio dell’argentino andrebbe a sostituire numericamente Aouar, ad un passo dal trasferimento in Arabia Saudita. I giallorossi, sistemata questa situazione, potranno andare all’assalto e completare anche la rosa negli altri reparti, soprattutto in difesa dove c’è necessità di altri acquisti.

Gestione cookie