Dal Liverpool alla Juve per 45 milioni, l’affare è sensazionale

La Juve potrebbe centrare un colpo sensazionale dal Liverpool: le cifre dell’affare, però, sono decisamente alte. Servono 45 milioni di euro

Se bisogna indicare la squadra più attiva nelle prime fasi del calciomercato, da quando ha avuto ufficialmente il via la sessione estiva, è sicuramente la Juve. I bianconeri sono riusciti a chiudere l’acquisto dei due centrocampisti che servivano e che corrispondono ai nomi di Douglas Luiz e Khephren Thuram, in attesa che arrivi a buon fine anche l’accordo per Teun Koopmeiners, a cifra ancora più alte.

Giuntoli tenta di chiudere un colpo dal Liverpool
Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino un big dal Liverpool (LaPresse) – controcalcio.com

Cristiano Giuntoli, però, non pensa solo al centrocampo, perché nel mirino degli uomini mercato è finita anche la difesa. Federico Gatti è al centro di diversi interessi di stampo internazionali e anche per Gleison Bremer si vocifera un interesse caldo da parte del Psg, ancora solo un’idea.

A prescindere dalle uscite, Thiago Motta chiede una rivoluzione profonda anche nel reparto arretrato, a partire dai due centrali che serviranno a tenere alta la linea e impostare il gioco. Per questa ragione, i bianconeri sono sempre più vicini a chiudere l’arrivo di Todibo, un perno importante attorno a cui costruire la manovra. I possibili affari in entrata potrebbero non chiudersi qui.

La Juve punta il big del Liverpool: servono 45 milioni

Nelle idee che potrebbero prendere sempre più piede nella Juve c’è anche una pista che conduce direttamente dalle parti di Liverpool, e quindi al possibile arrivo a Torino di Ibrahima Konaté. Il classe 1999 – 25 anni compiuti a maggio – è da tempo nel giro della nazionale francese e ha una fisicità impressionante, che gli ha permesso di essere un riferimento molto importante nell’ultima edizione della Premier League.

La Juve rivoluziona la difesa
La Juve farà un tentativo per Ibrahima Konaté (LaPresse) – controcalcio.com

Non a caso, il Liverpool ha puntato forte su di lui e ha intenzione di farlo anche nel prossimo futuro, ma dovrà resistere dalla tentazione di monetizzare il suo addio e dai possibili assalti dalle big internazionali. La Juve ha tutte l’intenzione di fare almeno un tentativo per acquistare il ragazzo, ma è ben consapevole del fatto che la valutazione non sia per nulla bassa.

Per far vacillare gli inglesi, bisogna mettere sul piatto almeno 40-45 milioni di euro, una cifra decisamente alta per un difensore. Certo, con una cerniera centrale tutta a marchio transalpino, sarebbe davvero difficile per le avversarie passare e forse renderebbe i piemontesi una delle principali candidate allo scudetto per la prossima stagione, alla stregua dell’Inter.

Gestione cookie