Il ritorno di Mauro Icardi in Serie A prende quota, l’attaccante di nuovo nel nostro campionato per comporre un attacco da scudetto
In Serie A, con le maglie di Sampdoria e soprattutto Inter Mauro Icardi ha lasciato un ottimo ricordo, come attaccante in grado di essere spesso e volentieri determinante e con un senso del gol molto spiccato. Non è un caso che nonostante sia andato via dall’Italia da diversi anni sia stato ripetutamente accostato a molte big nostrane.
L’argentino si è rivelato un centravanti molto affidabile. I suoi numeri ai tempi dell’Inter del resto parlano da soli: 124 gol in 219 presenze totali, una media davvero ottima. E anche lontano dall’Italia ha saputo farsi valere. Certo, le stagione al Psg sono state piuttosto complicate per tanti motivi. Ma negli ultimi due anni al Galatasaray si è ritrovato.
Ben 55 reti in due stagioni con la maglia dei giallorossi di Istanbul e la sua firma indelebile sul doppio titolo nazionale conquistato. Insomma, Icardi sa ancora come si fa, eccome. E torna ancora una volta protagonista del mercato, specialmente in chiave italica.
In Turchia, si sta trovando bene ma potrebbe pensare di cambiare aria, anche per gli sviluppi imprevisti della sua vita privata che potrebbero spingerlo a un nuovo cambiamento. Ancora aria di rottura con Wanda Nara, che ha annunciato di aver chiesto il divorzio. Icardi dunque potrebbe essere spinto a tornare in un posto che conosce bene.
Icardi, colpo di scena: occhio allo sbarco al Milan, c’è l’indizio
Stiamo parlando di Milano, ma dalla sponda rossonera. Qualche anno fa, lo avremmo definito fantamercato. Invece, in questo momento è una opzione assolutamente non campata in aria.
Il Milan è ancora alla ricerca di un attaccante, per rimpiazzare Olivier Giroud che ha concluso il suo triennio in rossonero volando negli Stati Uniti. Il mercato rossonero ha fatto fatica a decollare, ma adesso il club è vicino all’ingaggio di Alvaro Morata, che potrebbe non rimanere l’unico centravanti acquistato.
Oltre allo spagnolo, infatti, l’idea è regalare a Fonseca un altro numero 9 di spessore. E questo potrebbe essere proprio Icardi. Pista di mercato che potrebbe riscaldarsi improvvisamente nei prossimi giorni, stando alle indicazioni date dai bookmakers. L’arrivo di Icardi al Milan è bancato a 9.00 da Goldbet e Better, una quota non elevatissima che spiega come l’affare possa essere imbastito effettivamente.