Juve, accordo raggiunto con il grande obiettivo: rivelazione in diretta

La Juventus ha raggiunto l’accordo con il calciatore: il grande obiettivo è sempre più vicino, la rivelazione

Cristiano Giuntoli è scatenato: l’obiettivo della Juventus è tornare subito alla vittoria, Thiago Motta ha compreso i desiderata della dirigenza e si sta muovendo in tale direzione: il tecnico ha presentato una lunga lista di acquisti ma anche e soprattutto di esuberi, destinati a lasciare il club perché ormai non facenti più parte del progetto.

Juve colpo in diretta
Cristiano Giuntoli, che colpo: accordo raggiunto (Ansa Foto) – Controcalcio

Insomma una vera e propria rivoluzione, quasi una rifondazione, a tratti necessaria visto anche il cambio di filosofia dal punto di vista tattico. In soffitta definitivamente il 3-5-2 di allegriana memoria, spazio per il 4-2-3-1 oppure per il 4-3-3: insomma, possesso palla e squadra offensiva che dovrà andare alla ricerca del risultato attraverso il bel gioco.

Il centrocampo era da rinforzare a tutti i costi ed il football director bianconero si è mosso per tempo: già ingaggiati Douglas Luiz e Khéphren Thuram, a dare muscoli e qualità al centrocampo bianconero. Il sogno, poi, sarebbe anche la ciliegina sulla torta: quel Teun Koopmeiners pallino di Giuntoli.

Juve, che colpo in arrivo: accordo fatto

Non solo la mediana, però. Thiago Motta ha chiesto rinforzi anche in difesa: un terzino destro ed un centrale, necessari per uno schieramento a quattro. Soprattutto difensori centrali considerato come Motta non gradisca particolarmente Rugani, in lista di sbarco.

Todibo colpo Juve
Juve, accordo raggiunto con Todibo (Ansa Foto) – Controcalcio

E così Giuntoli ha di fatto chiuso per un colpo in difesa: si tratta di Jean-Clair Todibo, in forza al Nizza. Come svelato sui canali social di Controcalcio, infatti, la Juve ha raggiunto un accordo con l’entourage del calciatore per quanto riguarda il contratto.

Al momento, quindi, per chiudere manca solo l’accordo con il Nizza per quanto riguarda il cartellino del calciatore. I rapporti tra le due società sono ottimi e questo di sicura agevola la trattativa per quanto riguarda l’affare anche se al momento la distanza è davvero ampissima. Il club transalpino, infatti, chiede almeno 35 milioni di euro per il cartellino del calciatore, cifra che al momento la Juventus non può garantire.

Serviranno, infatti, le cessioni per fare cassa e quindi racimolare il denaro necessario per il suo acquisto. Al contempo, però, la Juve ugualmente non sembra disposta ad investire quella somma di denaro per il calciatore.

Todibo è un difensore solido fisicamente ed arcigno ed è finito nel mirino di Motta dopo che è sfumato definitivamente Calafiori, ormai sempre più vicino all’Arsenal.

Gestione cookie