Mercato: colpo Nico Williams, annuncio dopo Spagna-Inghilterra

Nico Williams, dopo le cose straordinarie fatte con la Spagna ad Euro 2024, è pronto a cambiare squadra ed a salutare l’Athletic Bilbao. La trattativa sembra essere giunta a conclusione e l’annuncio arriverà dopo la finale degli Europei tra le Furie Rosse e l’Inghilterra. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Gli Europei attualmente in corso, tra le varie cose, hanno lasciato tutti a bocca aperta per lo straordinario equilibrio che c’è stato in molte partite. Anche quelle dal pronostico più scontato, infatti, per le grandi compagini si sono spesso trasformate in delle enormi trappole.

In un contesto di simile equilibrio, nel calcio moderno diventano fondamentali quei calciatori in grado di creare la superiorità numerica e di saltare l’uomo. Quelli con maggiore inventiva. Ed in tal senso è accecante la classe di Nico Williams, che infatti ora è pronto a salutare l’Athletic Bilbao ed a partire con una nuova avventura. Andiamo a vedere le ultime notizie in tal senso.

Colpo Nico Williams
Colpo Nico Williams, si avvicina il momento dell’annuncio (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Lo spagnolo pronto a cambiare squadra: le ultime

Quanto fatto dal talento dell’Athletic Bilbao fin qui è stato davvero impressionante, dal momento che sulla corsia di sinistra è stato spesso decisivo per le sorti della Spagna. Adesso diverse big si sono fiondate su di lui per assicurarsene il talento e le prestazioni.

Stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il nome di Nico Williams continua ad essere in cima alla lista dei desideri del Barcellona, che è pronto ad affondare il colpo su di lui andando a comporre un duo di ali offensive con Lamine Yamal davvero impressionante.

Nico Williams al Barcellona
Barcellona sempre più vicino a Nico Williams: le ultime (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Nico Williams al Barcellona, accordi vicini: si avvicina l’annuncio

Il talento spagnolo ha nel suo contratto con l’Athletic Bilbao una clausola rescissoria del valore pari a 58 milioni di euro che il Barcellona dovrà pagare se vorrà ingaggiarlo. I catalani, però, dal punto di vista economico vivono una fase infernale ed hanno bisogno di liquidità per poter effettuare una operazione di questa natura.

I controlli della Federcalcio spagnola sulle finanze dei club sono sempre più stringenti ed attualmente sarebbe difficile poi poterlo tesserare. Come accaduto per il colpo Guido Rodriguez a parametro zero. Si attendono sviluppi, ma Nico Williams è la prima scelta per il Barcellona ed i catalani sono la prima scelta per il calciatore.

Gestione cookie